Ebbene sì, esiste un perfetto escamotage che ti permetterà di pulire i tuoi calzini nel forno a microonde, li riponi dentro l’elettrodomestico e il gioco è fatto.
Durante gli anni abbiamo avuto modo di vedere come il forno a microonde si presta alla realizzazione di ogni tipo di ricetta, ma anche ad alcune incombenze domestiche semplificando considerevolmente la vita in casa.
Basti pensare alle modalità con le quali viene utilizzato il microonde sulle spugne dei piatti, in quanto la sua forza di calore è in grado di abbattere i germi e i batteri che si trovano all’interno e sulla superficie rendendola nuovamente sterile e pronta per un altro utilizzo.
Come pulire i calzini sporchi nel microonde?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, esistono diversi escamotage per poter pulire i panni prima di provvedere a un lavaggio da effettuare a mano o in lavatrice. Il tutto sta nel rimuovere le macchie ancor prima di un prelavaggio, facendo affidamento agli ingredienti naturali come limone, aceto o bicarbonato, a seconda delle nostre esigenze.
Per chi non lo sapesse ancora, inoltre, possiamo anche fare affidamento al forno a microonde soprattutto per calzini e altri tipi di calze, al fine di eliminare lo sporco più difficile e farli tornare politico come un tempo. Ecco come dobbiamo procedere.
Cosa succede se metti i calzini nel forno a microonde?
Non dobbiamo fare altro che prendere i nostri calzini sporchi e riporli all’interno di una busta per alimenti adatto al microonde, successivamente aggiungiamo anche una tazzina da caffè di prodotto al sapone di Marsiglia, chiudiamo il tutto e riponiamo il tutto all’interno del forno.
Accendiamo in microonde la massima potenza per meno di un minuto, giusto il tempo sufficiente per fare sì che il sapone agisca in profondità su ogni tipo di macchia. In questo modo, dunque, possiamo procedere al lavaggio prefissato per i nostri calzini a mano in lavatrice, notando che le macchie andranno via davvero facilmente e senza ulteriore prelavaggio.
LEGGI ANCHE -> Biscotti alle mandorle senza farina, questi hanno meno di 50 kcal ciascuno
Successivamente, stendiamo i nostri calzini insieme al resto dei panni che abbiamo lavato e in mente non si dica, dopo essersi asciugato in moto naturale, potrete felicemente notare che ogni tipo di macchia non sarà più presente sulla superficie del tessuto, pronti così per essere utilizzati ancora una volta.
LEGGI ANCHE -> Calcare nella doccia, non usare il limone e nemmeno il bicarbonato: ecco cosa succede
LEGGI ANCHE -> Ho una pelle come la seta tutti giorni bevo questa tisana di lattuga cetriolo e te’ verde, sembro più giovane già a colpo d’occhio