I calzoni al pomodoro di pasta brisè sono buonissimi e sfiziosi, perfetti da gustare a cena con la propria famiglia, ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Oggi vogliamo proporti una ricetta sfiziosa, si tratta dei calzoni al pomodoro che si preparano con la pasta brisè, quindi non devi preparare nessun impasto. Basta recarsi al banco frigo del supermercato e comprarla, in questo ottimizzerai i tempi di preparazione.
Che ne dici vuoi provare a preparare questa ghiottoneria che lascerà tutti a bocca aperta? Pochissimi e semplicissimi step per un risultati speciale! Non resta che scoprirli!
Ebbene si! Questi calzoni al pomodoro di preparano con la pasta brisè, ma il ripieno è speciale, sugo di pomodoro, mozzarella e prosciutto cotto, nulla di più buono! Ecco come realizzare questi calzoni senza impasto!
Leggi anche: Torta rustica con melanzane: la prepari in un attimo e senza impasto ed è strepitosa
Ingredienti:
Per preparare questi calzoni di pasta brisè, iniziamo a mettere in un tegame la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare. Uniamo la polpa di pomodoro e lasciamo cuocere per 15 minuti, aggiungiamo poi il sale e proseguiamo la cottura, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Frittata di patate e cipolle al forno: la ricetta della nonna è sempre un successo, piacerà a tutti
Tagliamo a mozzarella a dadini dopo averla fatta sgocciolare tanto. Tagliamo il prosciutto cotto a pezzi, poi tiriamo dal frigo la pasta brisè, srotoliamo e con un coppapasta ricaviamo dei cerchi. Adagiamo al centro dei dischi il sugo di pomodoro, la mozzarella e il prosciutto cotto. Ripieghiamo a metà i dischetti e sigilliamo bene i bordi con i polpastrelli, dobbiamo fare un po’ di pressione.
Leggi anche: Frittata di patate al forno: un piatto godurioso e perfetto per tutta la famiglia
Aiutiamoci con i rebbi di una forchetta, solo così siamo certi che il ripieno non uscirà in cottura, spennelliamo un po’ tuorlo dopo aver messo i calzoni su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Inforniamo in forno caldo a 180° per 25 minuti, terminata la cottura, sforniamo e serviamo belli caldi.
Buon Appetito!
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…