Camilla Parker Bowles non le manda di certo e a dire e detta legge sia in tavola che in cucina, a Buckingham Palace e non solo.
Con la presa della corona da parte di Carlo III era ben chiaro che sarebbero cambiate molte cose a Buckingham Palace, il tutto organizzato in modo eccellente con l’aiuti di Camilla che nel tempo è sempre stata la sua prima sostenitrice.
LEGGI ANCHE -> Prendi 2 mele, 2 uovo e un cucchiaino di cioccolato, ti preparo un tortino con i fiocchi
La Regina Consorte, inoltre, ha subito messo in chiaro che non sarebbe mai stata una figura silente, ma di voler prendere parte alla vita politica così come alle gestione del Palazzo Reale che secondo lei aveva davvero bisogno di una scossa sotto ogni punto di vista.
In meno di un anno sono state cambiate le abitudini anche nelle cucine, addio agli sprechi di cibo con una gestione diversa delle risorse, evitando anche che venissero serviti pasti non in linea con gli alimenti stagionali. Il tutto non finisce di certo qui.
La Regina Camilla detta legge in ogni dove: anche in cucina
Da diverso tempo a questa parte, Camilla Parker Bowles ha sempre fatto sentire la sua opinione e imposto le sue idee nel tentativo di aiutare Carlo nella sua scalata al successo. Basti pensare a tutti i progetti intrapresi dall’attuale Re anche nelle vesti di Principe del Galles, abbracciando in toto diverse cause ambientalistiche e scendo in campo in prima persona.
Proprio il Re ha cambiato la gestione delle cucine del Palazzo Reale insieme a Camilla, la quale passa a setaccio ogni cosa che viene preparata e non solo. Pare che i menù settimanali vengano approvati da lei in persona, con particolare cura e attenzione alla dieta di Carlo, il quale pretende che le sue pietanze vengano preparate su sue esplicite richieste.
Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui dato che nel mirino dell’attenzione dei media troviamo delle importanti dichiarazioni che sono state rilasciate dalla chef Angela Hartnett.
LEGGI ANCHE -> Metti una stecca di cannella nell’aceto | Lo stanno facendo tutti | Ecco cosa succede
Camilla in tavola così come nessuno l’ha mai vista
Nonostante Camilla Parker Bowles sia così rigida con la gestione delle cucine di Buckingham Palace, a quanto pare sarebbe anche una commensale encomiabile, dai modi gentili e in grado di sorprendere tutti.
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dalle dichiarazioni che sono state rilasciate dalla chef stellata Harnett che ha parlato della sovrana come una persona estremamente semplice, che mangia con gusto tutto ciò che le viene servito in tavola purché sia attinente con le regole del Protocollo Reale.
La chef Angela Hartnett ha incontrato Camilla durante una cena allestita per l’Ordine dell’Impero Britannico, entusiasta e colpita dalla Parker Bowles: “È stato fantastico cucinare per Camilla. Era davvero rilassata e alla mano, una donna adorabile e un’ottima moglie per il Re. Qualunque cosa le si prepara, lei gradisce“.
LEGGI ANCHE -> Francesco Panella sorpresa a Little Big Italy: gioia indescrivibile per il conduttore