La Regina Camilla Parker Bowles è una cuoca eccezionale e ormai tutto il mondo lo sa… ma lei ama preparare dei biscotti davvero speciali per tutti coloro che abitano a palazzo.
Non è un mistero che la Regina Camilla in cucina abbia trovato il suo habitat e passione alla quale potersi dedicare, condividendo tutto con il figlio Tom che oggi è un critico gastronomico famoso in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri pazzo di lei esce allo scoperto: “Sono felice di essere al suo fianco”
La nuova Regina Consorte ama realizzare vari piatti ogni volta che ne ha l’opportunità ed è una vera appassionata della cucina italiana. Un amore nato quando era poco più che una bambina grazie ai tanti viaggi di famiglia fatti nel cuore di Capri e non solo. Si tratta di un legame speciale che nel tempo ha coinvolto anche Carlo III, il quale ha portato nelle tavole di Buckingham Palace numerosi alimenti di origine italiana.
Camilla Parker Bowles prepara sempre questi biscotti a Buckingham Palace
È stato reso noto come la Regina Camilla Parker Bowles ami particolarmente gli oatcakes scozzesi, ovvero dei biscotti realizzati con farina d’avena e non solo. Questi sono perfetti da servire a colazione, motivo per cui la sovrana li realizza ogni volta che le è possibile per permettere al marito Carlo III di avere un dolce sano e fatto in casa al mattino o che può semplicemente degustare durante la pausa.
Camilla, inoltre, li prepara per tutti coloro che si trovano a Buckingham Palace così da condividere piccoli frammenti di quotidianità aldilà della sua figura istituzionale.
LEGGI ANCHE -> Torta umida con cioccolato alla panna, il modo geniale per avere una torta sempre morbida
Svelata la ricetta segreta della Regina Camilla
Realizzare i biscotti oatcakes scozzesi ed è davvero molto semplice a quanto pare la sovrana si affida sempre alla ricetta che vi stiamo indicando di seguito:
200 grammi di fiocchi d’avena,
125 grammi di farina 00
100 grammi di burro,
100 ml di acqua fredda,
1/2 cucchiaino di sale,
1/4 cucchiaino di bicarbonato,
1/4 cucchiaino di lievito in polvere.
Per preparare questi biscotti dobbiamo cominciare a lavorare sin da subito la farina di avena insieme a quella normale aggiungendo il sale, il lievito e il bicarbonato. Mescoliamo per bene così da ottenere le polveri senza agrumi, da dato che queste andranno poi lavorate con il burro tagliato a tocchetti e freddo fin quando non avremmo ottenuto un composto sabbioso. Nel caso in cui sia particolarmente difficile lavorare il burro freddo, in questo caso possiamo uscire l’alimento 10 minuti prima dal frigo in modo tale che si ammorbidisca solo leggermente.
Una volta ottenuta il nostro composto sabbioso possiamo aggiungere man mano l’acqua, continuando ad impastare fin quando non diventerà compatto e omogeneo. Lasciamolo riposare per 5 minuti e formiamo delle palline con 4 cm di diametro da riporre su una teglia rivestita di carta forno, prestando attenzione che siano abbastanza distanti tra loro.
Facciamo cuocere i biscotti in forno per riscaldato a 180 gradi per 20 minuti, attenenti che si prendano e possiamo servire in qualsiasi momento… con questa ricetta avrete preparato gli stessi identici biscotti che ogni volta Camilla Parker Bowles realizza per tutti coloro che quotidianamente si trovano a Buckingham Palace.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich sbarca a Il Collegio: ecco quale sarà il suo ruolo nello show