Le Camille mela limone sono facili e gustose. Seguite le indicazioni della ricettasprint e, con poco sforzo, otterrete dei dolcetti delicati e profumati. Ideali per uno spuntino leggero e goloso, questi dolcetti sono amati sia da grandi che piccini. Vedrete come andranno a ruba!
Potrebbe piacerti anche: Sfoglie croccanti di mais | Finger food originale e sfizioso
Potrebbe piacerti anche: Fichi farciti con ricotta e pistacchi | Un dessert semplice ed elegante
Dosi per: 6 dolcetti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Versate lo yogurt greco in una ciotola e aggiungete il succo di limone, la vaniglia e la farina di cocco. Incorporate la mela, sbucciata e grattata. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Riempite gli stampini per muffin con l’impasto realizzato fino alla metà e aggiungete un cucchiaino di Mousse di mela | Un cremoso dessert genuino e facile.
Coprite ogni stampino con il rimante impasto e livellate la superficie con il retro di un cucchiaino. Mettete in forno caldo a 170 gradi e cuocete per 12-15 minuti. Al termine della cottura, sfornate i dolcetti e lasciate che si raffreddino per qualche minuto. Nel frattempo, mettete la Glassa bianca al limone l Una valanga di neve profumata in un sac à poche con punta semplice. Prendete i muffin raffreddati e decorateli a proprio piacere con la glassa al limone. Lasciate che la glassa si rassodi per qualche minuto. Ecco, le camille sono pronte. Mettete i dolcetti in un bel piatto da portata e servite le camille. I più golosi spolvereranno la superficie dei dolcetti con della scorza di limone grattata finemente.
Potrebbe piacerti anche: Liquore alle mele | Delicato e semplice che delizierà tutti
Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolato, banana e cocco | Una torta che scalda il cuore
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…