Una cosa che non deve mai mancare in casa mia, senza ombra di dubbio, sono gli ingredienti per il canarino digestivo perfetto che ti rimette al mondo dopo 5 minuti… soprattutto nel periodo natalizio.
Siamo davvero pronti per il Natale e grandi abbuffate? Per esserlo davvero dovete controllare nella vostra dispensa e verificare che ci sia, appunto, tutto l’occorrente per realizzare il canarino perfetto che ci aiuterà a digerire anche i sassi.
Per me si tratta di una bevanda indispensabile e non solo durante il periodo delle feste, lo bevo ciclicamente per aiutare me stessa a digerire molto facilmente tutto, anche in momenti davvero delicati per me.
Come si prepara il perfetto canarino digestivo?
Domanda spinosa per uno degli infusi più antichi di sempre e che si prepara in pochissimi minuti, ma che al tempo stesso richiede tempo e attenzione per la realizzazione sulla quale non si deve sbagliare in alcun modo. Ricordiamo, quindi, che il canarino digestivo si prepara lasciando in infusione le foglie di alloro e le bucce del limone.
L’allora aiuta il nostro corpo ad attivare la digestione, così da espellere tutto più facilmente così anche da ridurre il gonfiore addominale; invece, il limone rende tale processo più veloce stimolando il corpo, così da favorire l’espulsione delle scorie, liquidi in eccesso e tanto altro ancora.
Sai come si prepara il canarino digestivo?
Per preparare il canarino digestivo perfetto serviranno pochissimi passaggi, i quali devono essere effettuati però nel migliore dei modi per ottenere un infuso che ci aiuterà a digerire anche i tipi più pesanti.
Ti consiglio di mettere in un pentolino una tazza abbondante di acqua da portare ad ebollizione, nel frattempo che prepara le scorze di limone e almeno tre foglie alloro. Quando l’acqua comincerà a pulire mettila in inclusione insieme al succo dell’agrume, attendeteci un minuto e mezzo per poi spegnere il fuoco e lasciamo tutto in infusione per almeno 10 minuti.
LEGGI ANCHE -> Dolce per diabetici, perfetto a merenda perché ha meno di 100 kcal a fetta
Il nostro infuso è già pronto così da bere, ma ti consiglio di passeggiarlo lentamente quando si sarà leggermente fretta senza aggiungere zucchero di alcun tipo. Qualora nasce a sopportare il sapore del canarino digestivo, a questo punto, ti consiglio di aggiungere solo un cucchiaino di miele così da renderlo più dolce a bere ma senza esagerare… così aiuterai, davvero, il tuo corpo a digerire i sassi in meno di 5 minuti!
LEGGI ANCHE ->Â Cattivi odori dal lavello della cucina? Non basta pulire lo scarico, ecco come rimediare!
LEGGI ANCHE -> Insalata russa a basso costo, questa è la ricetta di mia nonna è formidabile