Dato che oggi ho esagerato con il cibo avevo bisogno di un canarino digestivo, ma se non lo facciamo secondo la giusta ricetta questa tisana si rivelerà essere non efficace.
Sono davvero numerose le tisane che possiamo sorseggiare dopo pranzo per avere una migliore digestione, così come il canarino digestivo che rappresenta una vera e propria pietra miliare all’interno della nostra tradizione italiana.
Inoltre, questa bevanda per me rappresenta un punto di riferimento e la preparo molto spesso soprattutto dopo le grandi abbuffate insieme ad amici e parenti, non a caso molto spesso la porto con me all’interno di un thermos.
Come si prepara il canarino perfetto?
Nel momento in cui parliamo del canarino è necessario ricordare che facciamo riferimento alla tisana a base di alloro e bucce di limone, le quali vanno fatte bollire insieme e lasciate in posa per 15 minuti. Successivamente eliminiamo i due ingredienti e passiamo a sorseggiare la nostra bevanda mentre è ancora tiepida, eppure possiamo arricchire questa ricetta per renderla ancora più efficace.
A seconda della nostra descrizione possiamo scegliere se inserire all’interno il succo del limone insieme anche a un cucchiaino di zenzero.
Rendiamo Il canarino digestivo ancora più efficace
Per preparare il nostro canarino dobbiamo versare all’interno di un pentolino almeno 200 ml di acqua aggiungendo il succo di un limone, oltre alla buccia dell’agrume. Dopodiché mettiamo all’interno anche due fogli di alloro e a discrezione un cucchiaino di zenzero.
L’unione di questi tre ingredienti renderà più efficace l’azione del canarino, il quale rappresenta una tisana digestiva davvero molto potente perché l’alloro è in grado di rilassare l’intestino mentre il limone insieme allo zenzero depura l’apparato digerente e ci aiuterà ad ottimizzare i tempi di digestione di escursione degli alimenti.
https://www.ricettasprint.it/wp-content/uploads/2024/04/Spray-alla-cannella-20240425-RicettaSprint-.jpeg
Bevuto dopo una grande abbuffata il canarino ci aiuterà ad affrontare meglio la digestione, evitando fastidiosi dolori addominali che renderanno il processo digestivo più difficile da sopportare. Inoltre, questa bevanda possiamo portarla tranquillamente con noi conservata dentro un thermos, così da mantenere una temperatura più alta e poterla sorseggiare mentre è ancora tiepida.
Un canarino digestivo del quale non potrei più fare a meno, il quale ti aiuterà soprattutto in vista delle grigliate un programma per molti di noi il 25 aprile e il prossimo 1 maggio 2024.
LEGGI ANCHE -> Con 2 cipolle anche un po’ bruttine ho preparato la cena per me mio marito, buona da leccarsi i baffi
LEGGI ANCHE -> Frutta con troppi pesticidi, questa è la lista della più contaminata, nessuno ci avrebbe giurato