Il canarino è una bevanda digestiva del tutto naturale ed oggi vi faro “assaggiare” la versione con lo zenzero, naturalmente buono dalle proprietà antinfiammatorie.
Favorisce la digestione ed è un toccasana dopo un lauto pranzo che causa pesantezza e una difficoltà digestiva. Con soli 4 ingredienti questa bevanda regala al nostro organismo quella sensazione di minor pesantezza e aiuta anche se soffriamo di mal di stomaco. Antinfiammatorio naturale con base di limone, zenzero e miele.
Canarino allo zenzero
ti piacerebbe anche:3 Bevande facili dimagranti per l’estate | Dissetanti e snellenti
ti piacerebbe anche:Bevande Detox | la Dieta a base di zenzero limone e cannella
Ingredienti
- 500 g acqua
- 1 limone
- 1 zenzero
- miele
ti piacerebbe anche:Nescafè e Nesquik | bevande richiamate per contaminazione | FOTO
ti piacerebbe anche:Bevande detox | fate attenzione a quali assumete | a volte sono rischiose
Canarino allo zenzero, il digestivo naturale e gustoso. Procedimento
Per preparate l’infuso di limone lavandolo per bene e tagliando la buccia. Attenzione a non prendere la pare bianca perché è più amara. Mettiamo la buccia in un boccale con 250 g di acqua e azioniamo a velocità 100°per 10 minuti. Trasferiamo l’infuso in un recipiente e filtriamo. Adesso procediamo con la radice di zenzero e mettiamola nel boccale con latri 250 g di acqua per 10 minuti. La radice verrà tagliata a fette sempre a 100°.
Come si prepara il canarino allo zenzero
Lasciamo riposare per 10 minuti. Frulliamo per 40 secondi a velocità 10. Adesso nel boccale mettiamo l’infuso di limone con l’intruglio di zenzero e il succo di limone e frulliamo per 25 secondi a velocità 7. Versiamo e aggiungiamo un cucchiaio di miele e beviamo caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.