Per un antipasto natalizio davvero scenografico, vi proponiamo di preparare con noi questa ricettina davvero sfiziosa. Basterà un po’ di pratica con le mani e con altri semplici ingredienti, per ottenere un risultato davvero unico.
In questo giorno di festa, iniziare a preparare manicaretti per il Natale ci porta nel pieno dell’aria di festa. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Girella di pancarrè con doppia Nutella | Niente di più goloso
leggi anche: Rotolini di pancarrè con la parmigiana | la creatività che vince in cucina
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 120 g Tonno sott’olio
- Besciamella (clicca qui per prepararla con la nostra ricettasprint: Besciamella con il microonde | Pronta in 10 minuti, senza grumi e stress)
- 3 cucchiai Maionese
- 1 Peperone rosso
- 2 fette Pancarrè per tramezzini senza crosta
Per decorare
- Insalata mista
- Pomodorini
- Olive
Candele di natale salate: procedimento
In una ciotola, iniziamo con il mescolare la maionese con il tonno ben sgocciolato, preparando così una salsa tonnata.
Prendiamo le fette di pancarrè e le disponiamo su un tagliere di legno. Spalmiamo le fette di pane con la salsa tonnata. Arrotoliamole su se stesse, ed ogni rotolo lo tagliamo in due pezzi, uno più corto ed uno più lungo.
Prendiamo un piatto e mettiamo all’interno i rotolini di pancarrè, cercando di dare un senso, il più lungo dietro in piedi e i più corti in piedi davanti. A questo punto, facciamo colare la besciamella sui rotoli di pane, in modo molto irregolare.
Mettiamo le candele di Natale salate in frigorifero.
Tagliamo un pezzetto di peperone rosso e, con un coltellino ben affilato, incidiamo dei pezzettini che possano simulare la fiamma. Infilziamo i peperoni con degli stuzzicadenti e li mettiamo sopra le candele.
leggi anche: Pizzette di pancarrè con pomodoro e mozzarella | Veramente facili
leggi anche: Sformato di pancarrè | La praticità arriva e la squisitezza in tavola
Le nostre candele di natale possono essere servite aggiungiamo qualche fogliolina di insalata e dei pomodorini.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.