Antonino Cannavacciuolo scende in campo con le ricette ecosostenibili, la cucina italiana cambia volto ancora una volta e lo chef si fa pioniere di una nuova campagna di sensibilizzazione?
Il nuovo anno per Antonino Cannavacciuolo comincia con un nuovo ed importantissimo progetto lavorativo, una collaborazione che lo chef ha deciso di mettere in atto al fianco di un noto brand e che sta facendo discutere il web.
Si tratta di un progetto che ha permesso allo chef Cannavacciuolo di dar seguito a un impegno che da anni lo vede in prima linea sul campo green e delle risorse rinnovabili. Una nuova collaborazione, quindi, realizzata con un brand che ha deciso di lanciare su scala nazionale le ricette ecosostenibili, promosse appunto con l’aiuto e il supporto di Antonino Cannavacciuolo.
Le ricette ecosostenibili di Cannavacciuolo
Nel corso delle ultime ore a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di alcune notizie che raccontano il progetto di ricette ecosostenibili, finalizzato ridurre i costi di produzione anche in cucina. Il tutto realizzato in collaborazione con Lagostina, che produce posate da ferro riciclato.
A raccontare tutto nel dettaglio è stato lo chef Cannavacciuolo attraverso un post della pagina social di Lagostina: “Ogni piccolo gesto, anche un menu consapevole, può aiutare a un miglioramento del nostro bene comune, l’ambiente. Ognuno di noi può contribuire a sviluppare una cultura attenta a ridurre gli sprechi”.
Potrebbe interessare anche -> Cannavacciuolo, il dolce è un incanto: scaccomatto per lo chef | FOTO
La nuova sfida per lo chef
Si tratta, quindi, di un nuovo progetto che permette a Cannavacciuolo di dare seguito ai progetti green che lo chef ha avviato insieme al suo business già diversi anni fa.
A commentare il progetto dedicato alle ricette ecosostenibili, successivamente, è stato anche Stéphane Bonny, general manager di Lagostina: “Per noi la creatività in cucina si può esprimere anche attraverso un ingrediente unico e speciale: la sostenibilità. È per questo motivo che abbiamo deciso di lanciare ‘Menu consapevole’, un progetto che inizia nel 2022 per diffondere e promuovere pratiche sostenibili, non solo in azienda, ma anche nelle cucine”.
Dello stesso argomento -> Cannavacciuolo malore a MasterChef: momento di panico per lo chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.