Cannavacciuolo torna a essere il re indiscusso della scena, a catturare l’attenzione è il titolo di studi dello chef conseguito prima che per lui arrivasse il successo planetario.
La carriera di Cannavacciuolo è cominciata quando era poco più che un ragazzino, seguendo le orme del padre Andrea anche lui cuoco e insegnante di cucina. Un lavoro e una passione che si è tramandata di padre in figlio con risvolti eccezionali.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza realizza il suo grande sogno: “Non pensavo fosse possibile”
Lo chef Cannavacciuolo, nel frattempo, ha avuto la grande fortuna di incontrare la moglie Cinzia Primatesta che più di ogni altro ha creduto nel suo talento culinario, spingendolo ben oltre i suoi limiti per diventare poi il cuoco che tutti oggi conoscono e amano immensamente.
Un percorso professionale che è cominciato per lo chef stellato con una dura formazione in cucina e anche nel campo degli studi, garantendo a sé stesso una conoscenza di base per potersi approcciare a questo mondo nel migliore dei modi e i risultati positivi sono arrivati in men che non si dica.
Come abbiamo avuto modo di spiegare, il percorso professionale in campo televisivo per Cannavacciuiolo è arrivato diversi anni dopo l’avvio dell’attività nel campo della ristorazione, sopportato da Cinzia Primatesta che l’ha spinto a mettersi in gioco nonostante i suoi dubbi.
A oggi, dunque, Cannavacciuolo non è semplicemente uno degli chef con più stelle in Italia ma anche uno dei conduttori di maggiore successo che è stato in gradi di far amare la sua cucina indistintamente portando le tradizioni della Campania in tutto il mondo. Infatti, Cannavacciolo nel tempo è diventato campione di incassi a tutto spiano anche in campo editoriale con ricettari di successo, ma le due punte di diamante nella sua carriera rimangono sempre e comunque MasterChef e Cucine da Incubo.
Nel frattempo, però, ecco che l’attenzione dei fan (e non solo) si concentra su un altro aspetto della carriera dello chef napoletano, ovvero gli anni di formazione prima che diventasse il cuoco che il pubblico ha conosciuto quasi un decennio fa nel ruolo di giudice per MasterChef Italia.
LEGGI ANCHE -> Una banana al giorno toglie davvero il medico di torno? Tutto quello che devi sapere
Il percorso lavorativo di Cannavacciuolo è davvero cominciato quando era poco più che un ragazzo sostenuto anche dal padre, anche quando ha frequentato la scuola alberghiera I.S.I.S F. Di Gennaro dove Andrea Cannavacciuolo ha lavorato come cuoco e anche in qualità di insegnante.
D determinante per l’addio effettivo della sua carriera, Cannavacciuolo, conseguito l’attestato di cucina nel 1993 quale il sogno di diventare uno dei più famosi chef al mondo e ben presto è diventato realtà e continua ancora oggi con l’espansione del suo business nel campo della ristorazione in Italia, con uno shop online di successo, e altre collaborazioni tra televisione e tanto altro ancora.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese notizia bomba | Confessione eclatante dello chef
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…