Antonino Cannavacciuolo, ancora una volta, ha deciso di aprire le porte della propria cucina, ma rivelando qual è per lui il vero ingrediente segreto… una dichiarazione che ha lasciato i fan a bocca aperta.
Nel corso degli anni di carriera, Antonino Cannavacciuolo ha sempre amato raccontarsi sui social e in campo televisivo attraverso la cucina, un dettaglio che nel tempo ha caratterizzato anche le interviste rilasciate dallo chef stellato.
Durante una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair lo chef ha deciso di lasciarsi andare alla rivelazione di un importante segreto da mettere in atto in cucina in ogni occasione, e del quale non si dovrebbe mai fare a meno. Ecco di cosa si tratta.
Ebbene sì, Antonino Cannavacciuolo ha deciso di rompere il silenzio e parlare del modo di intendere la cucina e di ciò che nessun cuoco dovrebbe mai mettere in secondo piano. Lo chef, dunque, fa riferimento alle ricette dei vari piatti che arricchiscono la tradizione culinaria italiana.
Infatti, durante l’intervista sopracitata lo chef stellato si lascia andare alla seguente confidenza: “In Italia, per fortuna, abbiamo una tradizione enorme. Per me rappresenta le fondamenta su cui un cuoco costruisce la casa, a suo gusto e immagine. Ma il cemento armato è questo e ‘deve’ essere lo stesso per tutti”.
Potrebbe interessarti anche -> Cannavacciuolo esce allo scoperto: nel cuore una donna speciale che non è la moglie
In cucina, quindi, fondamentali non sono solo gli ingredienti scelti dai cuoci ma anche a cura nel dettaglio ogni volta in cui si appresta a realizzare un piatto. Si all’inventiva e alla rivoluzione in cucina, ma senza mai dimenticare le tradizioni culinarie dell’Italia famose in tutto il mondo.
Non a caso, in tal senso, Antonino Cannacacciuolo ha concluso il suo intervento spiegando: “La tradizione è ingrediente; quindi, non puoi rispettarla senza la ricerca costante della qualità o con prodotti che non ne fanno parte. C’è gente che ‘scassa’ perché il pollo alla diavola deve essere quello di un tempo e poi scopri che acquista la carne del Nord Europa e il pomodoro del Marocco. Invece di contestare la ricetta moderna ai cuochi, bisogna pensare all’ingrediente”.
Dello stesso argomento -> Cannavacciuolo malore a MasterChef: momento di panico per lo chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…