Cannavacciuolo è il Re degli chef in Italia e non solo… a quanto pare è anche tra i più ricchi della nazione. Quello che guadagna ogni anno lascia davvero senza parole.
La carriera nel mondo della cucina per Cannavacciuolo è cominciata, davvero, tantissimi anni fa, quando era poco più che un ragazzo. Una carriera fortunata che gli ha permesso di incontrare anche la sua anima gemella, Cinzia Primatesta.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia che fine ha fatto l’enfant prodige Carmine? La sua vita non è più la stessa
Il mondo della televisione, per lui, non era in cima alla lista dei progetti ma con l’avvio del percorso in casa MasterChef sono arrivati numerosi progetti e annessi guadagni.
Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo i guadagni che lo chef stellato conquista ogni anno.
Cannavacciuolo è tra gli chef più ricchi ma…
Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo ancora una volta Cannavacciuolo che in queste 2023 ha messo in atto una lunga serie di successi professionali che l’hanno condotto nell’olimpo dorato degli chef italiani rinomati anche in tutto il mondo.
Lo chef, infatti, ha ricevuto la terza stella Michelin per Villa Crespi diventato così uno dei ristoranti con più stelle nella nazione e non solo.
Al tempo stesso, lo chef ha anche avviato altri progetti imprenditoriali come Aqua Resort e tanto altro… senza mai dimenticare il percorso fatto a MasterChef Italia, diventato anche lui uno dei giudici veterani come Bruno Barbieri, al fianco della new entry Giorgio Locatelli. Inoltre, altro dettaglio importante, a lasciare senza parole è stato anche l’inaspettato ritorno nel 2022 dopo anni di stop del programma Cucine da Incubo, come sempre campione di incassi e anche di ascolti.
LEGGI ANCHE -> Dramma La Prova del Cuoco | La straziante confessione della star: “Combatterò fino alla morte”
Insomma, una lunga serie di progetti che hanno permesso allo chef di conquistare anche guadagni cospicui diventato anche tra i cuochi più ricchi d’Italia.
Quanto guadagna ogni anno Cannavacicuolo?
Ogni anni per Cannavacicuolo diventa un periodo intenso di lavoro durante la fase invernale e che determina, così, anche ciò che accadrà durante la fase estiva dato che in quei mesi lo chef sarà anche impegnato nella registrazione delle puntate che andranno ad allestire la stagione di MasterChef Italia.
Quanto detto, dunque, permette allo chef di fare riferimento a un cospicuo guadagno ogni anno che fa rientrare Cannavacciuolo nella lista degli chef più facoltosi di Itala.
Infatti, secondo quanto reso noto dalla stampa, i guadagni annuali per Cannavacciuolo sono passati da circa 9milioni di euro annui, a 11/12 milioni di euro fatturati con i suoi ristoranti, somme alle quali vanno aggiunti anche gli incassi derivanti da tutte le collaborazioni televisive con annesse pubblicità.
LEGGI ANCHE -> Brooking Beckham cade sul pollo fritto | Questa volta l’errore è imperdonabile