Riflettori puntati sulla ricetta dell’estate realizzata da Antonino Cannavacciuolo, un piatto tipico della tradizione culinaria italiana e che ha colpito anche Francesca Barra… giornalista e cuoca provetta. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo , il lavoro prima di diventare chef | Rivelazione sul passato
L’estate come sempre richiama gioia, leggerezza e anche tante ricette che animano la tradizione culinaria italiana e che molto spesso vengono servite in tavola, piatti ai quali nemmeno gli chef riescono a fare a meno e che spesso vengono proposti anche nei loro menù. Quanto detto, non a caso, concentra l’attenzione del web sull’ultimo post condiviso recentemente da Antonino Cannavacciuolo nella sua pagina Instagram.
Solo pochi giorni fa, infatti, lo chef Cannavacciuolo ha pubblicato la foto di un piatto al quale è davvero molto legato, una ricetta che tempo fa ha imparato a realizzare dalla mamma e che per il cuoco ancora oggi rappresenta uno dei sapori tipici della sua infanzia. Un piatto, questo, che ha conquistato anche Francesca Barra.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo cosa mangia tutti i giorni | I piatti preferiti dello chef
In occasione della pubblicazione di articoli precedenti abbiamo avuto modo di parlare anche della passione per la cucina di Francesca Barra che tempo fa ha avviato la pagina social A oggi quanto basta, e che gestisce insieme al marito Claudio Santamaria con il contributo esclusivo dei figli spesso in cucina insieme alla madre.
Una passione sfrenata per il cibo e appunto l’arte culinaria alla quale dedica molto tempo della sua giornata e che condivide con il popolo del web in qualità di fan di molti degli chef italiani. Non a caso, ecco che nel mirino dei social troviamo il commento che anche Francesca Barra con la sua pagina A occhio quanto basta ha pubblicato sotto la foto che ritrae la parmigiana di melanzane realizzata da Antonino Cannavacciuolo. Qui, infatti, è possibile leggere le seguenti parole della giornalista che entusiasta scrive: “La perfezione”.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo scomparso dal web | Fan alla ricerca dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…