I Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini sono appetitosi e facili da preparare. Questo primo è l’ideale per un pranzo importante in famiglia. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo primo senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Risotto al vino rosso con castagne e salsiccia | Un primo intenso
Potrebbe piacerti anche: Lasagne cacio e pepe con carciofi fritti l Da servire per la vigilia di Natale
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Sciogliete il burro in un tegame e insaporite con il mazzetto di erba aromatiche. Aggiungete la lonza di maiale e la fesa di vitello tagliate a pezzetti di diversa dimensione. Lasciate rosolare a fiamma dolce la carne per pochi minuti mescolando spesso. Mescete un bicchierino di Marsala e continuate a cuocere per 30 minuti a fiamma dolce. Al termine della cottura, eliminate dalla pentola il mazzetto di erbe aromatiche e aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Trasferite la carne cotta in un mixer cucina e unite il prosciutto cotto. Frullate gli ingredienti e rovesciate il composto realizzato in una ciotola. Aggiungete due cucchiai di parmigiano grattato e le uova sbattute. Aromatizzate con della noce moscata e mescolate con cura per avere un ripieno uniforme.
Potrebbe piacerti anche: White Russian con vodka e liquore al caffè | Il famoso drink
Potrebbe piacerti anche: Stollen austriaco, dessert tipico del Natale gustoso e facile da preparare
Versate in un mixer cucina gli spinacini e aggiungi i pomodori sott’olio con i gherigli di noce. Insaporite con il pepe rosa, il parmigiano grattato e l’olio. Frullate con cura gli ingredienti e rovesciate il tutto in una ciotola. Incorporate la besciamella e mescolate per avere un condimento uniforme. Riempite i cannelloni con il ripieno che avete realizzato e adagiateli uno accanto all’altro in una pirofila già spalmata con 2-3 cucchiai del condimento preparato. Terminate ricoprendo il tutto con la besciamella agli spinacini e spolverate la superficie con del parmigiano grattato a proprio piacimento. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 15 minuti. Ecco, i cannelloni sono pronti. Tirate fuori dal forno e servite i cannelloni belli caldi. I più golosi potranno spalmare un pizzico di passata di pomodoro sui cannelloni e insaporire con erba aromatica a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…
Guarda che ricetta strepitosa da fare con le uova, mia nonna napoletana la fa spesso…