I cannelloni di crepes sono davvero particolari, gustosi e di facilissima preparazione, occorrono pochi minuti e il pranzo sarà servito.
Invece dei soliti cannelloni all’uovo o secchi ti proponiamo una ricetta davvero facile e soprattutto si. Una ricetta furbissima perchè basta preparare le crepes, quindi occorrono pochi minuti e poi farcire e cuocere in forno e servire a tavola. Quindi la preparazione è veloce, basterà farle cuocere in forno e poi servire. Certo che con questa ricetta lascerete tutti a bocca aperta! Provate a servire questo primo piatto la domenica a pranzo o per un’occasione particolare. Seguite passo passo la nostra ricetta!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Coppa di maiale al forno con mele albicocche secche e anacardi | Ottimo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Daniele Persegani | Bauletti di coppa
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere in un tegame l’olio extra vergine di oliva e la cipolla tagliata a fettine oppure potete grattugiare, fate rosolare e poi trasferite la passata e fate cuocere per 15 minuti a fiamma bassa, salate e aggiungete il basilico. Girate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Conchigliette con pesto di piselli | Versione nuova e super cremosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Chicche di patate ai 4 formaggi e bacon croccante | Irresistibili
Adesso passate alla preparazione dell’impasto delle crepes. In una ciotola mettete la farina setacciata, il sale, le uova e lavorate con una frusta, dovete amalgamare bene il tutto. Non si dovranno formare grumi.
Poi mettete il burro in padella e fate fondere e aggiungete un pò di impasto aiutandovi con un mestolo, ricordate che la padella deve essere molto calda.
Fate cuocere la crepes per pochi minuti a lato e poi posizionatele su un piatto, appena terminato, mettete un pò di olio in una pirofila da forno. Farcite ogni crepes con un pò di sugo, aggiungete la ricotta a fiocchetti, parmigiano e arrotolate, proseguite con le altre crepes e distribuite un pò di sugo e parmigiano e riscaldate in forno a 180° per 10 minuti. Spegnete e servite subito.
Se volete potete arricchire il ripieno aggiungendo della scamorza o provola oppure il prosciutto cotto.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…
Se cocco e cioccolato non li hai mai provati insieme ti perdi il meglio, in…
Stamattina ti sforno una specialità: questo Ciambellone alle ciliegie è di una morbidezza WOW, la…
Il profumo del pane fatto in casa, la dolcezza della tradizione delle nostre nonne e…