Oggi lasciatevi sorprendere con ingredienti semplici preparando i Cannelloni di crepes con ricotta e spinaci, un piatto originale e veloce perfetto per l’estate.
Prepareremo una specialità usando pochi ingredienti, in pochi minuti e senza alcuna fatica, lascitevi sorprendere dai Cannelloni di crepes con ricotta e spinaci, un piatto davvero delizioso a cui é impossibile rinunciare.
Si preparano in pochissimi minuti come anticipato, realizzeremo un impasto per le crepes salato insaporito con un tocco di pepe e un pizzico di sale. Nel tempo di riposo di quest’ultimo andremo a scaldare gli spinaci che dovrano poi raffreddarsi, il resto? Tranquilli é un gioco da ragazzi. Scoprirete una nuova ricetta che vi farà leccare i baffi ed é perfetta dalle occasioni speciali alla domenica, ma data la velocità di preparazione, anche in una serata improvvisa con amici, saprete cosa servire in tavola.
Un piatto eccezionale fatto di pochi ingredienti ed é davvero un gioco da ragazzi prepararlo
Cosa state aspettando? Correte al supermercato, procuratevi gli ingredienti e partiamo subito, vi elencheremo tutti i dettagli di questa specialità , seguite le indicazioni e vi sorprenderemo.
Leggi anche: Cannelloni di piadina al forno: scopri il ripieno super saporito che delizierà i palati di tutti
Leggi anche: È sempre mezzogiorno | Ricetta degli chef Mauro e Mattia Improta | Cannelloni pasquali con ragù di agnello
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 porzioni circa
Per l’impasto
3 uova
500 g di latte
1 pizzico di sale
pepe q.b
250 g di farina
Per il ripieno
600 g di ricotta
500 g di spinaci surgelati
2 uova
pepe q.b
sale q.b
80 g di parmigiano
1/2 cucchiaino di aglio liofilizzato
Per la copertura
1/2 cipolla
1 litro di passata di pomodoro
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
basilico q.b
120 g di parmigiano
Preparazione dei Cannelloni di crepes con ricotta e spinaci
Per realizzare questa bontà iniziate col preparare l’impasto delle crepes, versando gli ingredienti in una ciotola, con un frullino mescolate energicamante fino ad ottenere un composto fluido senza grumi. In una padella intanto versate un pò di olio, rosolate la cipolla finemente taliata e lasciatela imbiondire dopodiché aggiungete la passata di pomodoro, aggiustate con sale, pepe e basilico, lasciate cuocere per circa 20 minuti.
In una casseruola con due dita di acqua salata bollente, versate gli spinaci congelati, lasciatli cuocere per il tempo indicato sulla confezione una volta raggiunto nuovamente il bollore, in genere bastano 4/5 minuti. Dopo la cottura scolateli per bene e lasciateli raffreddare. (potete scegliere se lasciarli interi o tritarli) In una ciotola versate la ricotta, aggiungete poi gli spinaci, le uova e gli altri ingredienti, mescolate e rendete il composto omogeneo. Preparate le crepes ungendo una padella antiaderente con un pò di burro, versate un piccolo mestolo del preparato e stendetelo per bene, dorata la base girate e fate dorare il lato opposto.
Farcite con il ripieno le crepes e sistematele in una pirafila precedentemente ricoperta con un pò del sughetto al pomodoro, sistemate i canneloni vicini tra loro, ricoprite col restante pomodoro e il parmigiano. Cuocete infine in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate assestare qualche minuti prima di servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.