La ricetta che vi mostreremo oggi é davvero strepitosa, buonissima e perfetta per ogni occasione, vi stupirà di sicuro, I cannelloni di Melanzane in bianco, gustosi involtini di melanzane, ripiene di carne macinata e peperoni il tutto ricoperto da una meraviglioso e gustoso strato di besciamella. Perfetto piatto per una cenetta per niente scontata. Ecco gli ingredienti e il procedimento per prepararla insieme.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cannelloni ricotta e prosciutto, un primo completo e d’effetto
Oppure: Cannelloni ripieni di carne alla umbra
Ingredienti:
3 Melanzane
400g di carne macinata di vitello
400g di carne macinata di maiale
700 ml di besciamella
500g di pomodori pelati
2 peperoni
150g di parmigiano reggiano
2 cipolle
1 spicchio di aglio
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per preparare i cannelloni di melanzane in bianco, procuratevi una padella grande dove sarà preparato tutto il ripieno, per prima cosa tagliate a pezzetti aglio e cipolle, e fate rosolare con un po’ di olio extravergine di oliva per circa 10 minuti, intanto lavate, pulite e tagliate i peperoni a pezzi piccoli e versateli nella stessa padella e fate cuocere circa 15 minuti.
Incorporate poi anche i pomodori pelati, il prezzemolo e la carne macinata, aggiustate di sale e pepe e sfumate con un po’ di vino bianco, fate cuocere a fiamma media per altri 15 minuti, poi togliete dal fuoco e mettete da parte.
In una padella con un po’ d’olio, friggete le melanzane pulite e tagliate a fette non troppo sottili, mano mano che cuocete salate e pepate, scolate e fate raffreddare.
Preparate una pirofila stendete alla base un po’ di besciamella precedentemente preparata e passate alla creazione dei cannelloni, su ogni fetta di melanzana mettete un po’ di ripieno, arrotolate e posizionate nella pirofila dal lato dell’apertura, procedete così fino al termine di tutti gli ingredienti, fatto ciò ricoprite con tutta la besciamella restante, e infine spolverate il parmigiano ricoprendo tutta la superficie.
Infornate a 170°per circa 30 minuti, al termine della cottura sfornate e attendete qualche minuto che si compatta prima di impiattare. E finalmente i cannelloni di melanzane in bianco sono pronte per essere gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…