Cannelloni di Natale diversi, il mio ripieno di stupirà e stupirà anche i vostri commensali che gusteranno un piatto davvero unico.
I cannelloni di Natale diversi sono una buonissima alternativa alla classica ricetta dei cannelloni. Si sa che questo primo piatto è quello più gettonato nella cucina italiana, almeno al meridione. I cannelloni si preparano per il pranzo della domenica e si preparano per le festività, sono perfetti e sono deliziosi con qualsiasi farcitura e che siano con il sugo di pomodoro oppure bianchi con la besciamella.
Possiamo farcirli secondo la classica ricetta fatta con ricotta, carne macinata, parmigiano e pepe oppure possiamo variare. Può divenire una ricetta vegetariana, possiamo farla ricca di verdure oppure possiamo farla addirittura con i legumi all’interno. Ma oggi? Come farciremo inostri cannelloni diversi?
Cannelloni di Natale diversi
Circa 1 ora e mezza tra preparazione e cottura e un livello di difficoltà non molto complesso. Ingredienti adatti per due persone.
Ingredienti
Cannelloni freschi
Verza 200 g
Acqua
Salsicce 150 g
Provolone dolce 100 g
Besciamella 300 g
Parmigiano grattuggiato 40 g
Cannelloni di Natale diversi, il mio ripieno di stupirà. Procedimento
Cuociamo la verza lavata e pulita e facciamola appassire in padella con olio e sale. Fuoco dolce e continuiamo la cottura aggiungendo se necessario un poco di acqua. Non appena la verza sarà appassita e morbida, spegnete il fuoco e lasciatela riposare, rosolare 150 g di salsiccia, senza olio o altri condimenti sbriciolandola bene con una forchetta. prendiamo i cannelloni freschi da farcire, già preparati e farciamoli aiutandoci con un cucchiaio unendo verza e salsiccia, Tagliamo a pezzetti il provolone dolce e aggiungiamolo alla farcitura.
leggi anche:Cannelloni ricotta e spinaci: un classico della cucina italiana, ricetta top!
Come fare i cannelloni di Natale diversi
Prendiamo una teglia da forno e sul fondo mettiamo uno strato di besciamella che vi consiglio di preparare seguendo il nostro metodo velocissimo e mettiamo i cannelloni al suo interno, e copriamoli con un secondo strato di besciamella. Prendiamo il formaggio grattugiato e spolveriamo la teglia di cannelloni. Andiamo in forno a 180 e procediamo con la cottura per circa 40 minuti e per far fare sopra la crosticina e spolverate il tutto con grana padano grattugiato. Gli ultimi 5 minuti attiviamo il grill per la crosticina e proseguiamo.
leggi anche:Cannelloni di pesce altro che chef stellati, farete un figurone