Cannelloni di pesce altro che chef stellati, farete un figurone con questo primo piatto che potrebbe avvicinarsi alle ricette particolari di chef di alto livello ed invece e alla portata di tutti noi.
È una ricetta che si può fare subito ed è perfetta nelle tavole a festa o nei pranzi della domenica.il tempo di preparazione previsto è di circa mezz’ora ed un’altra mezz’ora per la cottura ma niente paura la preparazione di questi cannelloni è molto semplice per cui andiamo a rapportarci ad un livello di difficoltà decisamente basso.
Gli ingredienti sono adatti per quattro persone ed il costo per la preparazione di questo piatto È un costo medio. Ci sono un po’ di ingredienti da mettere sul tavolo ma non preoccupatevi e più a dirsi che a farsi.
Via col primo piatto delicato e veloce allo stesso tempo. Perfetto sempre e per tuti i gusti.
Per prima cosa prepariamo la besciamella secondo la ricetta indicata da noi di ricetta sprint, una besciamella delicata e leggera. Una volta puliti per bene i gamberi e gamberetti e lavate pulite per bene cozze e vongole così come totani e la cernia, andremo a preparare il sugo prendendo la padella antiaderente e mettendo all’interno l’olio extravergine d’oliva con l’aglio che faremo imbiondire. Aggiungeremo adesso i pomodorini tagliati a quattro e aggiungeremo anche il pesce i frutti di mare i gamberi gamberetti e totani. Un po’di cottura e poi spegniamo con il vino bianco salando a seconda dei gusti e delle esigenze a fuoco medio. Che tempo di cottura cinque minuti ed una volta che il sugo di pesce sarà pronto lo aggiungeremo la besciamella che avremmo preparato.
leggi anche:Cannelloni salsiccia e funghi, altro che piatto della domenica, una ricetta dalle mille e una notte
A questo punto uniamo il sugo di pesce ed in cottura lo faremo restringere un po’ aggiungendo due cucchiai di besciamella sul fondo della pirofila e facciamo i cannelloni con il pesce con besciamella e disponiamoli sulla teglia. Ricopriamoli con l’altra besciamella ed il sugo di pesce rimasto e cuociamo per mezz’ora a 180°.sforniamo e attendiamo un po’ che si raffreddino o meglio che stemperino, e poi impiantiamo e serviamo. Decidiamo sì realizzare questi cannelloni completamente in bianco oppure aggiungere un paio di cucchiai di passata di pomodoro. Attenzione al sale perché i frutti di mare sono già salati di per sé.
leggi anche:Cannelloni di pancarrè filanti: l’antipasto dell’ultimo minuto che ti salverà spesso
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…