Chi ha detto che per avere un pranzo festoso bisogna passare molto tempo dietro ai fornelli? Sicuramente non conosceva questo piatto che fa subito allegria. Stiamo parlando dei Cannelloni di pesce e formaggio.
Oggi vi presentiamo una vivanda strepitosa che piace moltissimo anche ai bambini. Stiamo parlando dei Cannelloni di pesce e formaggio. Si tratta di un primo saporito e sfizioso che potrete realizzare in poche e semplici mosse. È quindi una ricetta sciuè sciuè che potrete realizzar con pochissimo sforzo per la gioia di tutti: vostra che avrete più tempo da passare con i vostri cari invece che dietro ai fornelli, e dei vostri affetti che potranno stare più tempo con voi e gustarsi un piatto da leccarsi i baffi.
Direi che questi cannelloni sono perfetti per una cena dell’ultimo dell’anno da passare con la famiglia e gli amici. Se volete, potete fare come me e dare un tocco di verde alla preparazione profumando i cannelloni con qualche foglia di menta fresca o altra erba aromatica a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Invece della solita pizza o hamburger ecco e cosa servire in giornate come queste
Potrebbe piacerti anche: Albero di Natale in pasta sfoglia ripiena di pistacchio ed erbette
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: una ventina di minuti circa
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Fate un roux in un pentolino e aggiungete a filo il latte caldo aromatizzato con la cannella e un pizzico di sale. Mescolate il tutto fino ad avere una besciamella della densità desiderata. Adagiate i pezzi di pasta sfoglia sul piano da lavoro e tagliateli a metà in modo avere delle sagome quadrate che sbollenterete per qualche secondo in una pentola d’acqua bollente salata prima di farli asciugare su un canovaccio e farcirli con un poco di ripieno realizzato mescolando il pesce con la ricotta.
Potrebbe piacerti anche: Se volete concludere l’anno in bellezza, questo dessert fa al caso vostro veloce e facile
Potrebbe piacerti anche: E’ avanzata della scamorza? Provala così e sarà irresistibile
Adesso arrotolate ogni sagoma farcita su se stessa e date forma a dei cannelloni che adagerete all’interno di una pirofila sporcata con la besciamella. Ricoprite il tutto con la restante besciamella, spolverizzate con il parmigiano grattugiato (facoltativo) e infornate a 180° per 20-25 minuti. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frutta e dessert in una sola ricetta: quest'anno dimentica colomba e dolci tradizionali, col budino…
Quali trucchi escogitare sul come sostituire le uova in modo efficace senza che nessuna delle…
Il conto alla rovescia per il pranzo di Pasqua è già cominciato e tutti noi…
Se anche tu sei convinto che la torta pasqualina sia una grande ricetta, prova questa…
A Pasqua non preparare la solita pastiera e non buttarti sulla classica colomba: i pardulas…
I panini li cucino direttamente in friggitrice ad aria, ti suggerisco anche la ricetta gluten…