I Cannelloni di pesce con gamberi e filetti di merluzzo sono eccezionali! Morbidi e cremosi, sono perfetti per tutte le occasioni: dalla più formale a quella meno
I Cannelloni di pesce con gamberi e filetti di merluzzo sono strepitosi! Fatti con pochi e salutari ingredienti, tutti li vogliono mangiare: così preparati, infatti, piacciono moltissimo anche ai bambini che li divorano in un attimo. Facili e veloci da fare, tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi.
Invitanti e appetitosi, sono il primo piatto di mare che mette l’acquolina in bocca fin dal primo sguardo. Una volta assaggiati, poi, conquistano con il loro sapore travolgente che coccola il palato.
Cannelloni di pesce con gamberi e filetti di merluzzo ecco come si fanno
I Cannelloni di pesce con gamberi e filetti di merluzzo sono fantastici! Teneri e ricchi di sapore, sono il piatto di successo che non delude mai nessuno.
Per di più, hanno anche un grande effetto scenico che li rendo proprio irresistibili.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- una pentola
- un canovaccio
- una pirofila
- Ingredienti per 2 persone
- 4 cannelloni all’uovo
- 1 limone bio piccolo
- 100 ml di panna fresca liquida
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale fino q.b.
- un cucchiaio di parmigiano grattugiato
- un tocchettino di burro
- pepe macinato sul momento
- 100 g di gamberetti puliti
- 200 g di nasello
Cannelloni di pesce con gamberi e filetti di merluzzo, procedimento
In un mixer cucina tritate il nasello sminuzzato con i gamberetti con la scorza dell’agrume, un pizzico di sale, il prezzemolo e un pò di pepe. Scottate i cannelloni in una pentola d’acqua bollente leggermente salata e poi fateli asciugare su un canovaccio pulito.
Leggi anche:Â Cannelloni di carne come li facevano le nonne: prova subito la ricetta!
Leggi anche:Â Pasta al crumble di pane, la pasta croccante al punto giusto
Leggi anche: Risotto ai funghi e speck: un classico piatto che non può mancare in un’occasione speciale
Trascorso il tempo necessario, farcite ogni cannellone con il ripieno di pesce e metteteli in una pirofila imburrata. Ricoprite il tutto con la panna emulsionata con il succo di limone filtrato, il parmigiano, del prezzemolo tritato e un pizzico di sale. Infornate a 180° per 15 minuti. Servite caldi.