Portate in tavola una prelibatezza golosa e di grande effetto scenico che vi farà venire l’acquolina in bocca al solo vederla. Stiamo parlando dei Cannelloni al pesce rosa.
Oggi vi presentiamo la ricetta sfiziosa di un primo evergreen che è bene saper fare tanto è buono e goloso. Stiamo parlando dei Cannelloni al pesce rosa. Si tratta di un primo ricco di gusto che potrete realizzare in pochissimi minuti con questa ricetta che ere di mia nonna e prima ancora della mia bisnonna. Insomma, una specie di eredità da condividere con parenti e amici per stare bene assieme.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzare questa prelibatezza che piace tantissimo sia a grandi che piccini. È un primo ricco caratterizzato da un condimento ricco di sapore che racchiude al suo interno un ripieno morbido e delicato che vi conquisterà fin dal primo boccone.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta del maestro pasticcere Sal De Riso | Bavarese di panettone
Potrebbe piacerti anche: Avanzato il cotechino? Ecco come riciclarlo con una ricetta super gustosa
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Fate un roux di burro e farine e unite il latte. Aggiustate di sale e noce moscata a proprio piacimento e continuate a mescolare cuocendo a fiamma dolce fino ad avere una besciamella della consistenza desiderata. In un altro pentolino, versate un filo d’olio evo con uno spicchio d’aglio (facoltativo) e aggiungete la polpa di pomodoro sminuzzata. Aggiustate di sale e cuocete il tutto per una quindicina di minuti circa in modo da avere un sugo semplice.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta sfiziosa della chef Zia Cri | Mazzancolle in pasta kataifi
Potrebbe piacerti anche: Uno spezzatino così non l’avete mai assaggiato | Il condimento è da sballo
Trascorso il tempo necessario, sbollentate per pochi secondi le lasagne divise a metà in una pentola d’acqua bollente salata prima di farli asciugare su un canovaccio. Ammorbidite la ricotta in una ciotola e mescolatela con il salmone sminuzzato a proprio piacere per avere un ripieno omogeneo con il quale farcirete ogni sfoglia prima di arrotolarla su se stessa per dare forma ai cannelloni che adagerete in una pirofila sporcata con della besciamelle e del sugo di pomodoro semplice. Ricoprite il tutto con i restanti condimenti a proprio piacimento e infornate a 180° per 20-25 minuti. Servite tiepidi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…