Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannoli di cialda farciti con panna, facili e soprattutto veloci da preparare, bastano pochi ingredienti, scopri la ricetta.
Un dessert croccante e delicato che si prepara in pochissimo tempo, bastano pochi e semplici ingredienti per deliziare tutti i palati. Perfetti da preparare quando avete ospiti o desiderate gustare dopo pranzo o cena un dolcetto. Naturalmente potete farcire questi cannoli anche con ricotta a voi la scelta, cliccate qui e scoprirete.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Togo al cioccolato bianco e nero | Ghiottoneria sfiziosissima
Ingredienti
Cannoli di Cialda
Per decorare
Per preparare questo dessert iniziate a mettere in una terrina il burro e lo zucchero a velo, lavorate bene utilizzando una spatola, dovrete ottenere una crema.
Unite gli albumi senza montarli e incorporateli delicatamente, versate la farina setacciata un pò alla volta e lavorate bene per evitare la formazione di grumi. Mettete il tutto in una sac-a-poche poi adagiate su una leccarda da forno la carta da forno, formate dei dischi del diametro di circa 10 cm con l’impasto, vi consigliamo di partire dal centro e muovetevi a spirale.
Lasciateli cuocere nel forno a 170° per 6 minuti, non appena li sfornate li dovrete arrotolare bene intorno ai stampini per cannoli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti Ringo | Il biscotto famoso, ma fatto in casa
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cannoli di pandoro con Nutella e mascarpone | 10 minuti
Quando si saranno raffreddare li farcite con della panna montata a spray se volete velocizzare, altrimenti montatela voi. Decorate con le noccioline e la glassa al cioccolato e servite.
Buon Appetito!
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…