L’idea dei cannoli di pancarrè con zucchine in padella è semplice e geniale al tempo stesso. Pronti in pochissimi minuti, piaceranno a tutti

Cannoli di pancarrè con zucchine Ricettasprint

Molte volte in cucina la creatività supera anche la semplice tecnica. E c’è tutta in questi cannoli di pancarrè con zucchine in padella, una ricetta veloce ma anche molto facile da preparare. Sono ideali quando avete poco tempo per cucinare, da servire come antipasto, durante un buffet o un aperitivo E se caldi rendono al massimo, anche tiepidi o freddi rimangono perfetti..

ti piacerebbe anche:Nuvole di Drago | Delizie orientali squisite ed appetitose

L’idea diversa dal solito è che la cottura, invece di essere fatta al forno, è in padella per un risultato veloce ma croccante. Ovviamente però con il forno otterrete un prodotti finale più leggero, quindi valutate voi.
Molto importante è la scelta del formaggio per la farcitura. Deve sposarsi bene con le zucchine senza sovrastarle ma soprattutto deve essere bello filante. Quindi spazio alla fontina ma anche alla mozzarella, alla toma, alla provola, al taleggio. La mozzarella invece meglio evitarla perché in cottura rilascerebbe il suo siero rendendo più molle il pancarrè.

Ingredienti:
4 fette di pancarrè
2 zucchine
150 g di fontina
4 cucchiai di salsa di pomodoro
1 uovo
olio d’oliva

Cannoli di pancarrè con zucchine in padella, pronti subito

La ricetta dei cannoli di pancarrè con zucchine in padella può essere arricchita anche da salumi. L’ideale è lo speck, ma anche la salsiccia è perfetta.

 

Preparazione:

Pulite le zucchine e affettatele in maniera sottile (anche con una mandolina). Poi mettetele sulla griglia facendole andare per qualche minuto. Un modo per rendere più leggero il piatto finale, invece di friggerle.


Se le fette di pancarrè hanno i bordi, tagliateli. Quindi sistemate in po’ di fettine di zucchine sul pane. Aggiungete fette di fontina e un cucchiaio di salsa di pomodoro. Poi arrotolateli, passateli nell’uovo sbattuto e nel pane grattugiato. Infine cuoceteli in padella con un filo d’olio per una decina di minuti: devono risultare dorati senza bruciarsi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.