Cannoli di pizza con besciamella e salmone, molto divertiti da preparare sono morbidi, eleganti e gustosi, scopriamo cosa ci occorre.
I cannoli di pizza con besciamella e salmone, sono fantastici e buonissimi, con questa ricetta vi presentiamo un idea semplice e divertente per preparare un antipasto a base di pasta pizza, farciti di salmone e besciamella alle erbe aromatiche.
Se volete potete anche realizzarli con la pasta sfoglia già pronta in modo da realizzarli in pochi minuti con pochissimo sforzo in cucina, e salvare una cena all’ultimo minuto o un aperitivo o un antipasto a tempi record.
Ovviamente, sentitevi libere di variare con la farcia in modo da poter accontentare il gusto di ogni ospite, sostituendo il salmone con salumi o tonno, insomma una ricetta tanto versatile quanto deliziosa, e quindi allacciate il grembiule e vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint super buona, veloce e irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza ripiena al forno con parmigiana bianca | incredibile bontà
Oppure: Spirali di pizza | Finger food facilissimi e pronti in pochi minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti 4 persone
600 g di farina di frumento o 00
6 cucchiai di olio di semi di girasole
500 ml di acqua
Sale q.b
Per il condimento
300 g di salmone fresco o affumicato
Besciamella alle erbe aromatiche q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Semi di papavero q.b
Per realizzare questo piatto sfizioso e goloso, per prima cosa versate in una ciotola la farina setacciata, unite l’acqua e cominciate ad impastare, quando quest’ultima sarà assorbita completamente incorporate l’olio di semi di girasole, terminate con un pizzico di sale, impastate energicamente e formate un panetto che lascerete riposare per 30 minuti in una scodella coperta da un canovaccio, in un luogo asciutto e privo di correnti d’aria.
Ora dedicatevi alla preparazione della besciamella, versate il latte in una pentola insieme ad un pizzico di sale e pepe, da parte fate sciogliere il burro e versateci in una sola volta la farina, mescolate velocemente spostandolo momentaneamente dal fuoco per evitare il formarsi di grumi, a questo punto riponetelo sul fuoco ed aggiungete il latte preparato in precedenza, continuate a mescolare con una frusta fino a che non si sarà addensata e avrà raggiunto la consistenza da voi desiderata.
Ora prendete l’impasto e formate dei panetti che spianerete con un mattarello leggermente infarinato conferendo la forma di una striscia, avvolgetela intorno ai cannoli rigidi che avrete oleato precedentemente, cospargete la superficie con semi di papavero, procedete in questo modo fino al termine dell’impasto.
Posizionateli su una teglia foderata di carta forno e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti, una volta dotati, sfornate e lasciateli raffreddare completamente prima di sformarli, fatto ciò farcite con la besciamella e qualche pezzetto di salmone affumicato, procedete in questo modo per tutti i cannoncini, impiattate e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…