Un gustosissimo e facilissimo finger food per questo lunedì? Velocissimo e buonissimo nella preparazione. Prepariamo insieme i cannoli di pancarrè con pancetta.
Gustosissimi solo a nominarli, ma davvero facili nella loro preparazione. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Pancarrè arrotolato con mozzarella | Il facilissimo finger food
Leggi anche: Quiche di pancarrè in carrozza | Il buon finger food di pancarrè
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 300 g di formaggio fresco
- erba cipollina
- 12 fette di pancarré
- 150 g di pancetta affumicata
Cannoli di pancarrè con pancetta: procedimento
Iniziamo prendendo le fette di pancarrè e a togliere tutto il bordo esterno a ciascuna delle fette. Con l’aiuto di un mattarello, poi, stendiamole ed appiattiamole per bene.
Prendiamo, poi, il formaggio e spalmiamone uno strato abbondante su ogni fetta, accompagnandolo con dell’erba cipollina tagliata a pezzettini.
Arrotoliamoli per bene (in modo molto stretto) e ricopriamo ogni fetta con della pancetta. Per tenerlo ben saldo, “appuntiamoli” con degli stuzzicadenti.
Leggi anche: Palline fredde di pancarrè con zucchine e salmone | Facile antipasto
Leggi anche: Involtini di pancarrè con pomodoro | un finger food croccante e filante
Mettiamo, poi, tutti i nostri cannoli su una teglia da forno ricoperta di opportuna carta e cuociamoli, per 20 minuti, a 200°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.