I Soffici cannoli paradiso sono sensazionali, indimenticabili e piacciono a grandi e piccini. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Cannoli con crema di pistacchio | Una variante golosa del classico dolce
Potrebbe piacerti anche: Cannoli siciliani ricetta tradizionale | Croccanti e golosi
In una ciotola versate le uova sbattute, lo zucchero, la farina, la fecola, la scorza grattugiata di mezzo limone, il lievito e mescolate per ottenere un’amalgama uniforme senza grumi. Incorporate gli albumi con il sale montati a neve ben ferma e mischiate con ardore per creare un composto omogeneo, schiumoso e senza addensamenti di cibo.
Realizzate diversi cerchi di carta forno ciascuno di 8 cm di diametro che collocherete su due teglie. Disponete due cucchiaini colmi del composto allargandolo con la posata in modo che abbia uno spessore di 0,5 cm e che non fuoriesca dai bordi del foglio. Mettete in forno preriscaldato a 190° per 6-7 minuti. Quando i dolcetti saranno diventati dorati, estraeteli dal forno e staccateli dalla carta. Cospargete la superficie di zucchero semolato, copriteli con la pellicola trasparente ed iniziate a dargli la classica forma di cannolo chiudendoli a caramella. Lasciate raffreddare per qualche ora. Preparate la farcia. In una ciotola montate a neve la panna ed unite il latte condensato. Mescolate con cura per ottenere un’amalgama uniforme che raccoglierete in un sacco da pasticcere con il quale farcirete i cannoli. Spolverate il tutto con lo zucchero a velo secondo vostro gusto. Ecco, i vostri soffici cannoli sono pronti. Impiattateli e serviteli. Ma adesso gustatevi una di queste delizie sopraffini e morbidissime.
Potrebbe piacerti anche: Cannoli siciliani con crema pasticcera e granella di pistacchi| Buonissimi
Potrebbe piacerti anche: Cannoli di pandoro con Nutella e mascarpone | 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…