Ma che bontà sono? I cannoli di frolla alla Nutella sono un vero e proprio spettacolo culinario. Dolci, friabili, buoni, e inconfondibili al gusto di Nutella.
Questo dolce sono un vero e proprio attacco alla linea ma credetemi, ne vale la pena ad ogni morso. Un gusto eccezionale e un figurone con i vostri ospiti certo al mille per mille.
ti piacerebbe anche:Cialde croccanti per cannoli | Il guscio di un dolce super goloso
ti piacerebbe anche:Cannoli di pancarrè con pancetta | Semplicemente…buonissimi!
ti piacerebbe anche:Natale Giunta il kit dei cannoli siciliani | Lo chef stupisce ancora
ti piacerebbe anche:Cannoli di pasta sfoglia farciti con panna montata | Delicati e gustosi
prepariamo la pasta frolla sbattendo lo zucchero con l’uovo e aggiungendo pian pianola farina, lievito, un pizzico di sale. Amalgamiamo il tutto con le mani e formiamo un panetto liscio e morbido. Avvolgiamolo nella pellicola trasparente e riponiamolo in frigo per circa due ore. Trascorso il tempo dividiamo il panetto in due e stendiamo le due parti cl mattarello su un piano di lavoro infarinato.
Prendiamo due cucchiai ed una forchetta di legno arrotoliamo intorno al manico della carta forno e facciamo girare intorno i rettangoli di pasta frolla. Distanziamoli e cuociamo a 180° per 13 minuti. Sforniamo, raffreddiamo e sfiliamo i cannoli dai manici dei mestoli. Farciamo l’interno con Nutella ammorbidita magari a bagnomaria cn l’aiuto di una sac a poche. Spolveriamo con zucchero a velo e se vogliamo con latra nutella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…