Cannoli sfogliati con spinaci, tutti gradiranno, si preparano senza alcuna difficoltà , bastano pochissimi ingredienti scopri quali.
Croccanti, fragranti, delicati e di facile preparazione, ecco l’antipasto che tutti desiderano a tavola, bastano pochi e semplici ingredienti per poterlo preparare. Non solo sono gustosi, ma perfetti quando avete ospiti e siete a corto di idee. Per velocizzare la preparazione, vi consigliamo di utilizzare la pasta sfoglia che trovate al banco frigo del supermercato e i gli spinaci surgelati per evitare che dobbiate perdere del tempo a pulirli, lavarli e sbollentarli. Quindi se siete così curiosi e non riuscite a resistere ecco come preparare questo finger food, seguendo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Girelle di pasta sfoglia con noci e spinaci | L’antipasto che conquisterà tutti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Broccoli e ricotta al forno | Tortino accattivante e invitante
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 2 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 250 g di spinaci congelati
- 150 g di speck fetta intera
- 120 g di scamorza
- pecorino grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Cannoli sfogliati con spinaci: preparazione
Per servire questo finger food ecco come procedere, mettete in una padella gli spinaci ancora congelati e fate riscaldare, poi fate evaporare l’acqua e fate saltare gli spinaci in padella con olio extra vergine di oliva e condite con pochissimo sale visto che aggiungerete anche lo speck. Spegnete e lasciate intiepidire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Insalata di fagioli bianchi di Spagna e uova sode, fresca insalata estiva
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Fiori di zucca ripieni light | Stuzzichini semplici e irresistibili
Togliete dal frigo la pasta sfoglia, srotolatela e tagliatela a rettangoli, adagiate sopra un pò di spinaci, speck a dadini, scamorza tagliata a dadini e un pizzico di pecorino. Arrotolate bene e formate dei cannoli sigillate bene e infornate in forno caldo. Adagiateli su una leccarda da forno rivestita con carta forno ben distanziati e lasciateli cuocere a 200° per 15 minuti, poi sfornate e lasciate intiepidire un pò.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.