Voglia di qualcosa di veramente goloso che lasci il segno ma non sulla silhouette? Prova i Cannoli siciliani al forno leggerissimi e sarai subito felice
Stiamo parlando della ricettina TOP che tutti possono preparare in pochi e semplici passaggi, anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua e sono sempre fantastici! Light e goduriosi, sin dal primo morso ti senti pieno di energie ma sono talmente privi di tante calorie che anche e ne mangi uno in più di certo non ingrassi.
Assolutamente irresistibili, uno tira l’altro e perciò vanno a ruba in un istante. Così fatti, piacciono moltissimo a tutti quanti: anche ai bambini che quindi li divorano in un istante. Perfetti assaporati come merendina sfiziosa, sono anche buonissimi mangiati come dessert di fine pasto.
I Cannoli siciliani al forno leggerissimi sono l’incredibile favola che vorresti non finisse mai! Fatti in un paio di facilissimi passaggi, sono talmente invitanti che nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? fatti in casa, sono ancora più genuini e golosi. Qualora dovessero avanzarvi, ricordatevi che potete conservarli al massimo per 1 giorno in frigo. Non è infatti possibile congelarli, ma fidatevi che quella che questi cannoli vi restino sul vassoio di portata è una possibilità più unica che rara.
Per prima cosa preparate l’impasto per la sfoglia in questo modo: versate la farina in una ciotola e unite il cacao, lo zucchero e il sale. Adesso unite l’uovo, il vino e lo strutto. Lavorate tutti gli ingredienti per avere un impasto omogeneo al quale darete la forma di un panetto e farete riposare in frigo per 30 minuti.
Leggi anche: Cornflakes a colazione non li mettere nel latte facci questo dolcetto
Leggi anche: Bruschettine di pane carasau vecchiotto, olio a crudo, qualche pomodorino: addio fame, mangiale a dieta
Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto e con una tazza date forma alle sagome circolari ognuna delle quali arrotolerete attorno a un rotolo per cannoli che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e cuocerete per 10-15 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di farcirli con il ripieno preparando emulsionando in una ciotola la ricotta ammorbidita con lo zucchero a velo, un pizzico di cannella e le gocce di cioccolato fondente. Spolverizzate i cannoli con dello zucchero a velo (facoltativo) e serviteli.
Leggi anche: Hai una melanzana e una manciata di riso parboiled, ti fai un primo piatto favoloso in poche mosse
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…