I Cannoli siciliani facilissimi da fare sono una favola! Fatti in un paio di facilissimi passaggi, sono le gustosità che tutti mangerebbero in ogni momento della giornata
I Cannoli siciliani facilissimi da fare sono strepitosi! Gustosi e ricchi di sapore, sono quelle ghiottonerie nostrane irresistibili che tutto il mondo ci invidia. E con questa ricetta chiunque potrà realizzarli, e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, e sono sempre buonissimi!
Facili e veloci da fare, il loro unico difetto è che sono talmente buoni che spariscono dal piatto di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato per realizzarli.
I Cannoli siciliani facilissimi da fare sono buonissimi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono quei dolcini fragranti fuori con un ripieno morbido e golosissimo che una volta assaggiati non dimenticherete mai più.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, piacciono tantissimo anche ai bambini.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una ciotola mescolate la ricotta ammorbidita con la vaniglia e lo zucchero e fate riposare il tutto nel setaccio per 2 ore. Trascorso il tempo necessario, inglobate i pistacchi tritati, la frutta candita e il cioccolato in modo da avere una farcitura omogenea.
Leggi anche: Torta di mandorle formaggio e limone: sofficissima e delicata, è la coccola ideale per ogni palato!
Leggi anche: Quadrotti di frolla con crema frangipane al limone, delicatezza e golosità ad ogni assaggio
Leggi anche: Plumcake integrale con banana e cocco, un soffice concentrato di benefici
In una seconda ciotola impastate la farina con lo strutto, lo zucchero, l’albume e il Marsala. Una volta pronto, stendete l’impasto per avere una sfoglia sottile che ritaglierete in sagome ovali di 10 cm ognuna delle quali avvolgerete attorno a un cannello di latta e poi friggerete in olio alla giusta temperatura. A fine cottura, scolate i cannoli e fateli raffreddare prima di sfilarli dal tubetto di latta e riempirli con la farcia di ricotta. Decorate ogni estremità con del pistacchio tritato e spolverizzateli con dello zucchero a velo. Serviteli.
Ormai il petto di pollo al forno, lo cucino intero solo così resta tenero e…
Quest’anno a Pasqua sapevo già che sarebbero arrivate almeno due pastiere, ecco perché ho deciso…
Raccolta di secondi piatti per Pasqua, solo ricette semplici, sfiziose e di gran effetto scenografico,…
Ne usiamo in grande quantità, ma siamo sicure di saper verificare la freschezza della ricotta?…
Torta di mele e albumi, l'alternativa alla classica torta di mele della nonna: senza zucchero…
C'è una situazione di potenziale rischio per i consumatori, al punto che tre nomi importanti…