I Cantucci alle nocciole, con mandorle e noci sono strepitosi! Invitanti e golosi, sono pronti in pochi minuti e sono perfetti per tutta la famiglia.
I Cantucci alle nocciole, con mandorle e noci sono eccezionali! Croccanti e gustosi, provateli inzuppati nel Vin Santo, ed è subito festa! Fatti con pochi e sani ingredienti, tutti possono prepararli: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, e sono sempre buonissimi.
Stiamo parlando di dolcini di grande effetto scenico nella loro semplicità e accattivanti che è impossibile resistere alla tentazione di morderne uno, anche solo per assaggiarlo.
I Cantucci alle nocciole, con mandorle e noci sono fantastici! Così fatti, piacciono molto anche ai bambini che possono gustarli inzuppati nel latte.
Perfetti da regalare per Natale, nessuno se dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
Con un coltello riducete in piccoli pezzi la frutta secca che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete la farina, l’olio, l’uovo e lavorate gli ingredienti per avere un impasto omogenei con il quale darete forma a un filone largo 5 cm che sistemerete sulla leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Pasta e lenticchie in scatola, 10 minuti e tutti a tavola
Leggi anche: Torta soffice integrale alla zucca, buonissima per tutti i giorni e ad ogni ora
Leggi anche: Torta rovesciata di patate ripiena, stasera prepariamo la cena tutta in padella
Infornate a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il filone e tagliatelo in modo da dare forma ai cantucci che infornerete di nuovo, sempre a 180°, per 5 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…