Cantuccini con Farina di Castagne e Cioccolato, i biscotti ideali per ogni occasione.
La ricetta sprint per preparare delle originali delizie da gustare nel latte, col caffè ed in mille altri modi. Sono buonissimi e si preparano in poco tempo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Graffette al Limone, delle bontà zuccherose pronte in pochi minuti
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 30 biscotti
160 g farina di castagne (oppure 80 g di farina di castagne e 80 g di farina tipo 1)
40 g di fecola di patate
Per preparare i vostri Cantuccini con Farina di Castagne e Cioccolato seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il tritare le mandorle grossolanamente con un mixer. Poi mescolate farina di castagne, lievito, fecola, bicarbonato e sale utilizzando un cucchiaio di legno.
A parte invece mettete insieme latte, olio e zucchero e mescolate usando una frusta, allo scopo di far sciogliere quest’ultimo. Quindi unite i due composti facendoli amalgamare per bene, fermandovi solo quando avrete ottenuto un bell’impasto compatto. A questo aggiungete le gocce di cioccolato e lavoratelo per un altro paio di minuti.
Adesso ricavate due filoncini della lunghezza di circa 25 cm l’uno e metteteli su di una teglia foderata di carta forno. Tagliate in diagonale delle fette della lunghezza di un cm l’uno in quanto a spessore. Mettete a cuocere in forno a modalità statica preriscaldata per 20′ a 180°.
Poi estraete e fate raffreddare. Staccate i biscotti e metteteli distesi sull’altro lato sulla stessa teglia, cuocendo per altri 10 a 150° stavolta in modalità ventilata. Al termine estraete i vostri Cantuccini con Farina di Castagne e Cioccolato e serviteli dopo averli fatti raffreddare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tegole Valdostane, i biscotti da gustare a colazione e merenda
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…