I Cantuccini light sono fantastici! Croccanti e ricchi di gusto, sono quei dolcetti irresistibili che mangi ancora più volentieri quando sai quanto sono leggeri
I Cantuccini light sono una favola! Fatti con soli albumi, contengono pochissime calorie, grassi e carboidrati. Fatti con ingredienti molto più salutari di quelli tradizionali, non hanno niente a che invidiarli, anzi… Vi bastano solo 4 ingredienti e in un paio di semplici passaggi li porterete in tavola in un attimo.
Con questa ricetta semplicissima, tutti li possono realizzare e con pochissimo sforzo. anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissimi!
Cantuccini light ecco come si fanno
I Cantuccini light sono eccezionali! Privi di farina bianca raffinata, burro, olio, tuorli, lievito e zucchero raffinato, sono quelle gustosità da favola a cui nessuno dice di no. Genuini e molto invitanti, smetterete di mangiarli solo quando sono finiti. E come darvi torto? Sono ideali per terminare con gioia una giornata pesante o per concludere una cena con amici.
Ricchi di ferro e gustosi, sono la ricarica di energia perfetta per restare o tornare in forma in poco tempo. Che cosa state dunque aspettando a prepararli? per dipiù, così realizzati piacciono tantissimo anche ai bambini.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 30 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- Ingredienti per 6 persone
- 20 g di mandorle e 15 di noci
- venti g di farina d’avena
- 20 g di dolcificante stevia
- 35 g di albumi
Cantuccini light, procedimento
Con una frusta lavorate gli albumi in una ciotola fino ad avere un composto semimontato in cui ingloberete in dolcificante. Unite al composto sodo la farina, le mandorle tostate spezzettate e le noci tritate finissimamente.
Leggi anche: Pancake di patate e formaggio con salsa al peperoncino, vi va una cenetta piccante da leccarsi i baffi?
Leggi anche: Pizzette favolose solo 140 kcal cadauna: che aspetti a provarle
Leggi anche: Risotto allo zafferano: leggero e raffinato, è il primo piatto perfetto per il pranzo di oggi
Mescolate con cura tutti gli ingredienti e trasferite l’impasto uniforme in uno stampo rettangolare di 23 cm per 8 cm in modo che il composto sia alto 3 cm. Infornate a 180° per 15 minuti. Trascorso il tempo necesario, sfornate e sformate il dolce e poi tagliatelo a fette di 1 cm che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 150° per 15 minuti. Ultimata la cottura, sfornate i cantucci e fateli raffreddare così diventeranno più duri.