I Cantuccini mandorle nocciole e cioccolato sono strepitosi! Perfetti per ogni momento della giornata, sgranocchiateli quando volete coccolarvi
I Cantucci mandorle nocciole e cioccolato sono favolosi! Pronti in pochi minuti, fin dal primo morso ti danno quella carica di energia in più per affrontare la giornata che fa sempre comodo. Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità, ti fanno fare il pieno di vitamine e sali minerali in pochi minuti. Così fatti, sono graditi a tutti
Stiamo parlando di una variante assai più ricca di sapori rispetto alla classica versione dei cantucci toscani che sta spopolando sui social network e che tutti vogliono mangiare. Ideali per iniziare la giornata con il piede giusto, sono semplicemente indimenticabili inzuppati nel Vin Santo al termine di un pasto con gli amici.
I Cantuccini mandorle nocciole e cioccolato sono eccezionali! Croccanti e ricchi di gusto, sono talmente buoni che non riuscirete a smettere di mangiarli fino a che non sono terminati. E per di più, non potrete fare a meno di leccarvi i baffi se non vorrete godere solo a metà. Questi sono i dolcetti con la doppia cottura semplicemente imperdibili che chiunque può realizzare nella sua cucina: anche chi non ha alcuna dimestichezza con la preparazione dei dolci, e sono sempre buonissimi!
Su un tagliere con una mezzaluna sminuzzate grossolanamente la frutta secca che raccoglierete in una ciotola e poi fate lo stesso con il cioccolato. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele leggermente con una forchetta. In una seconda ciotola versata la farina setacciata con il lievito e date forma a una fontana nel cui buco centrale verserete la soluzione di uova, il burro vegetale fuso raffreddato, lo zucchero e il sale. Con la forchetta iniziate a a lavorare gli ingredienti dentro al buco della fontana e inglobando a poco a poco la polvere unica della fontana.
Leggi anche: Peperoni gratinati, bastano due ingredienti per un contorno spettacolare
Leggi anche: Melanzane a funghetto nella versione light, niente fritto sono buonissime
Quando avrete ottenuto un composto omogeneo inglobate il mix di frutta secca tritata e scagliette di cioccolato. Adesso date all’impasto le sembianze di un filoncino leggermente appiattito che posizionerete su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolcetto e ancora caldo tagliatelo diagonalmente in modo da dare forma ai cantuccini con spessore di 1 cm che metterete uno accanto all’altro sulla leccarda. Infornate di nuovo per 10 minuti, rivoltandoli a metà cottura. Una volta cotti, sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Patate ai 4 formaggi, piatto unico o contorno ricco ideale per una cenetta diversa dal solito
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…