La puntata di MasterChef Italia si arrivata caotica, ricca di colpi di scena e allo stesso tempo carica di tensione soprattutto dal momento in cui Cannavacciuolo ha avuto uno scontro considerevole con una delle concorrenti.

Mettersi in gioco davanti le telecamere di MasterChef Italia non è una scelta semplice per tutti concorrenti che sperano di poter realizzare il loro sogno nel mondo della cucina italiana, vedendo nello show di casa Sky un lasciapassare importante.

MasterChef Italia caos - RicettaSprint
MasterChef Italia caos – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ovetti Kinder impiegati per il traffico di droga: scovato il colpevole

I giudici hanno sempre cercato di premiare la persona con maggior talento in campo culinario, passando attraverso delle prove che hanno comportato per loro delle fortissime critiche e anche delle bocciature considerevoli. Infatti, sotto questo punto di vista non bisogna mai dimenticare il fatto che Joe Bastianich per esprimere al pieno il suo dissenso preferiva lanciare direttamente i piatti e in alcuni casi romperli.

Quello che è successo questa volta però ha dell’incredibile, tanto da far perdere la pazienza sia a Cannavacciuolo che persino a Bruno Barbieri.

Caos a MasterChef Italia per Cannavacciuolo

I concorrenti pronti per la seconda Mystery box, la quale prende il nome di Black Mystery Box si è rivelata essere una prova molto ardua dato che il suo interno conteneva sali e pepi che dovevano essere combinati con varie ricette a loro disposizione. Una scelta che messa in seria difficoltà i concorrenti della dodicesima edizione del programma di casa Sky tanto da mandare al Pressure test per tre concorrenti, ovvero Giuseppe, Rachele e Letizia… non sapendo che da lì a breve si sarebbe scatenato un vero e proprio panico e anche animato battibecco.

MasterChef Italia caos - RicettaSprint
MasterChef Italia caos – RicettaSprint

In particolar modo, tutto è cominciato proprio con Antonino Cannavacciuolo che nell’assaggio il piatto realizzato da Letizia, con pollo e funghi saltati al pepe del Sichuan e sale dell’Ande con riso croccante e con pac-choi. Lo Chef stellato nel momento in cui ha assaggiato il piatto l’ha definito letteralmente cibo da ospedale, rivelando la concorrente: “Questo piatto mi ricorda quando mi hanno operato all’appendicite”.

La critica non ha scalfito la donna che ha sostenuto sé stessa e piatto realizzando affermando di gradire ciò che lei stessa ha realizzato. Il tutto, però, non finisce qui.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi torna a parlare di Fabio Caressa: la rivelazione che nessuno si aspettava

“La puntata peggiore di sempre”

Questo è stato il commento fatto da Giorgio Locatelli nel vedere le performance messe in atto dai vari concorrenti di MasterChef, e successivamente alla situazione è peggiorata in modo considerevole nel momento in cui Letizia insieme a Francesco G. è stata definita la peggiore dello Skill test.

In questo caso la donna ha deciso di preparare un nuovo piatto da servire ai giudici, nonché la milanese fritta a 110 gradi che però non è stata assolutamente acclamata da Bruno Barbieri che ha puntato il dito verso la donna parlando di un errore da principiante affermando ulteriormente: “Un errore inaccettabile a questo punto della competizione”.

MasterChef Italia caos - RicettaSprint
MasterChef Italia caos – RicettaSprint

Infatti, Letizia con tanto di colpo di scena ha dovuto togliere il grembiule bianco e lasciare la competizione di MasterChef.

LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini comincia il nuovo anno con un annuncio speciale: fan senza parole