Se non sai come proteggere i capelli dal sole e salsedine è arrivato il momento di seguire i consigli degli esperti, solo così non sbaglierai più.
È arrivata l’estate la stagione che tutti preferiscono ma per i capelli è la peggiore, sole, vento e salsedine sono i nemici numero uno dei nostri capelli, dobbiamo prendercene cura.
Se si adottano sane abitudini possiamo proteggere i nostri capelli e saranno morbidi, idratati, setosi e luminosi e possiamo dire che saranno perfetti. Sono proprio gli esperti a darci qualche consiglio, solo così potremmo dedicarci ad una maggiore cura dei capelli. Non resta che scoprire come procedere.
Come proteggere i capelli dal sole e salsedine
Il sole, la salsedine, il cloro, il vento sono un vero e proprio problema per la salute dei capelli, dobbiamo prendercene cura, non dobbiamo tralasciare nulla, solo così la nostra chioma sarà splendente come non mai. Questi nemici dei capelli li stressano e il risultato sarà una chioma spenta e crespa.
Per evitare di ritrovarci con i capelli completamente danneggiati dal sole, salsedine e cloro, ecco cosa consigliano gli esperti. I capelli devono essere protetti quando li esponiamo al sole, salsedine e cloro, quindi si consiglia di tagliare i capelli prima dell’estate così si va a rinforzare la chioma e le punte.
Poi prima quando si fa lo shampoo sarebbe opportuno applicare una maschera specifica che va a nutrire le radici e le punte, si lascia agire per pochi minuti e poi si procede con lo shampoo.
Quando si va al mare, prima di esporci al sole dovremmo applicare sui capelli un prodotto specifico, gli esperti consigliano di applicare sui capelli un olio che va a proteggere i capelli dal sole, esistono proprio degli spray anti UV. Si va a creare proprio un filtro protettivo. Gli oli consigliati dagli esperti sono quelli all’argan o ai semi di lino che nutrono e proteggono senza appesantire i capelli. Non solo attenzione alla scelta degli oli alcuni vanno solo ad appesantire i capelli.
Leggi anche: Come risolvere il problema delle verruche e macchie scure della pelle: i metodi naturali consigliati
Leggi anche: Come risollevare le palpebre cadenti, i metodi naturali consigliati
Cosa fare dopo aver trascorso una giornata al mare?
Dopo aver trascorso una giornata al mare facciamo lo shampoo con acqua non troppo calda, andremo a stressare troppo i capelli. Sarebbe una corretta abitudine asciugare i capelli all’aria aperta sfruttando proprio il sole così da non stressare la chioma con il phon.
Leggi anche: Yogurt scaduto? Non buttarlo! Lo sai che puoi preparare una maschera viso e non solo? Ecco la ricetta!
Usare sempre dello shampoo dopo sole con azione idratante con una formulazione delicato, poi applicare una maschera nutriente ed idratante dopo lo shampoo e lasci agire per una decina di minuti prima di sciacquare i capelli.