Per prenderci cura dei nostri capelli e fare in modo che siano davvero forti e vigorosi dobbiamo cambiare la nostra dieta, come trovare la nostra attenzione su alcuni tipi di alimenti.
Siamo un po’ tutti in quella fase dell’anno durante la quale il nostro corpo risente nel cambiamento della stagione, motivo per cui cominciamo a nuotare i primi segni che qualcosa non vada per il verso giusto nonostante le attenzioni che mettiamo negli alimenti inseriti all’interno della dieta.
Non a caso, può capitare che la prima cosa a risentire del cambiamento siano proprio i capelli, motivo per cui dobbiamo rivalutare in toto cosa mangiamo oggi giorno per capire se stiamo dando a loro tutto il nutrimento necessario.
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, in particolar modo dal tipo di capelli in questione, in quanto possono richiedere altri determinati tipi di cure a seconda del trattamento di cui hanno bisogno. Al tempo stesso, però, è impossibile negare che durante il passaggio tra la stagione all’altra ciò che ne risente sono proprio i capelli, i quali cominciano a manifestare i primi segni evidenti dello stress diventando fragili e che si spezzano più facilmente.
Durante questo delicato periodo possiamo invitarci con delle maschere fortificanti, ma al stesso possiamo fare affidamento ad alcuni alimenti che possono aiutarti davvero a renderli più forti. In un certo qual modo dobbiamo cambiare leggermente la nostra dieta.
In queste settimane molto particolari dell’anno dobbiamo concentrare la nostra attenzione su alimenti ricchi di zinco, perché proprio lui agisce sul cuoio capelluto ed è in grado di rendere i capelli più forti soprattutto in vista del passaggio da una stagione all’altra.
Sulla base di tale motivazione, dunque, dobbiamo fare in modo che nella dieta non manchino mai alimenti come uova, salmone e persino formaggi freschi. Si tratta di alimenti che devono essere inseriti con un certo criterio nell’alimentazione, al fine di evitare che possono avere l’effetto contrario facendoci accumulare crediti troppo.
LEGGI ANCHE -> Con 2 soli ingredienti faccio dei biscotti da urlo, cotti e mangiati subito
Donando alla vista collocazione a questi alimenti, infine, noterete con estremo piacere che a trarne vantaggio saranno proprio i capelli che si mostreranno sempre in un attimo stato di salute nonostante lo stesso del cambiamento di stagione del freddo al caldo e viceversa.
LEGGI ANCHE -> Guarda bene questa focaccia perché io l’ho preparata senza farina, strizzando l’occhio alla dieta
LEGGI ANCHE -> Con un broccolo e un cavolfiore, una cena cosi ma quando la rifai, tutti l’hanno richiesta ma non è bastata! Solo 190 kcal
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…