Ti sei reso conto di avere una forte caduta di capelli che si protrae per tutto l’anno? Non ti preoccupare perché con questi succhi di frutta introdotti nel tuo quotidiano scoprirai felicemente che il fenomeno si arresterà in modo considerevole.
La caduta dei capelli e qualcosa che interessa numerose persone durante tutto l’anno, non si tratta solo di una rigenerazione del cuoio capelluto che avviene ciclicamente, ma un fenomeno che si intensifica sempre di più a ogni cambio stagione.
Per capire meglio quanto stiamo dicendo possiamo far riferimento al periodo delle castagne, quando un po’ tutti noi abbiamo una caduta più intensa di capelli. Il tutto non finisce di certo qui, ecco come possiamo agire in modo positivo affidandoci dei rimedi naturali.
Per aiutare il nostro corpo a diminuire considerevolmente la caduta dei capelli, dunque, non dobbiamo fare altro che cambiare la nostra alimentazione e introdurre nel quotidiano cibi ricchi di vitamina C e B6 ma anche caretenodi, rame, ferro, ecc…
I quali agiscono positivamente sul cuoio capelluto rafforzandolo, prevenendo un’eccessiva caduta di capelli soprattutto durante il cambio di stagione. Il tutto non finisce di certo qui, dato che possiamo fare affidamento anche a dei succhi di frutta che contengono questi stessi principi attivi agendo così in modo preventivo sulla caduta di capelli.
Si tratta di una lista lunga di bevande che possiamo introdurre nel nostro quotidiano e che ci aiuteranno considerevolmente a prevenire la caduta dei capelli, oltre che a fornire tanti altri principi attivi al nostro corpo in modo positivo così da aiutare il nostro organismo a 360 gradi.
In cima alla lista troviamo il succo di spinaci, ricco di potassio oltre che i principi attivi appena menzionati, insieme ad una forte dose di ferro, che agiranno sul cuoio capelluto. Allo stesso modo possiamo fare affidamento al succo di prugne e a quello di barbabietola, e entrambi in grado di fermare la caduta dei capelli.
Tra i succhi che possiamo bere per prevenire la caduta dei capelli troviamo quello di carota, in quanto il suo interno ha anche vitamina E che aiuta a proteggere il follicolo stimolando la crescita dei capelli, così come il succo di fragola che contiene vitamina B 12, B9, insieme ad altri nutrimenti attivi che aiutano il corpo a contrastare ciò che causa la caduta dei capelli. In queste due bevande, in sine, non mancheranno nemmeno una buona dose di manganese, biotina e omega-3 che agiranno appunto sul cuoio capelluto.
LEGGI ANCHE -> Biscotti alle mandorle senza farina, questi hanno meno di 50 kcal ciascuno
Alternando queste bevande nel quotidiano, quindi, non ci prenderemo cura soltanto del nostro corpo ma anche del cuoio capelluto rendendo i capelli più forti e rallentando considerevolmente la caduta.
LEGGI ANCHE -> Calcare nella doccia, non usare il limone e nemmeno il bicarbonato: ecco cosa succede
LEGGI ANCHE -> Calzini sporchi che non riesci a pulire? Prova a metterli dentro il microonde
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…