Le capesante gratinate al forno sono quell’antipasto diverso dal solito con cui aprire una cena a base di mare: questo mollusco dal sapore delicato, si presenta anche molto bello da vedere, essendo naturalmente dotato di un’elegante conchiglia in cui potrete servirlo! Vediamo insieme come realizzare questo piatto semplice e di grande effetto con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: tonnarelli ai frutti di mare
Ingredienti
8 capesante
Uno spicchio d’aglio
Per realizzare le capesante gratinate al forno, dovete innanzitutto lavare i molluschi sotto l’acqua corrente, poi metteteli ad asciugare su un canovaccio pulito.
Tritate finemente il prezzemolo e l’aglio, aggiungete il pangrattato ed allungate con il vino. Mescolate bene il tutto, poi disponete le capesante per essere farcite.
Mettete un pò di farcia su ogni capasanta, insieme ad un ricciolo di burro e disponete le capesante su una teglia foderata con carta da forno. Cuocete a 180 gradi per circa 10 minuti, poi servite subito le vostre capesante gratinate al forno guarnite con un pò di prezzemolo fresco. Se volete, potete adagiare Il vostro antipasto gourmet è servito!
Potrebbe piacerti anche: vongole gratinate
Â
Â
Â
Â
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …