Capesante al limone e burro è un piatto molto raffinato che si prepara con pochi ingredienti, ha un sapore e un profumo inconfondibile.
Una ricetta semplice, ma molto gustosa, infatti sono molluschi con carne tenerissima e dal sapore unico. Potete preparare per una cena a base di pesce.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Risotto con capesante ed agrumi, un primo piatto raffinato per Natale
Potrebbe interessarti anche:Capesante Gratinate, l’antipasto perfetto per ogni festa
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate dalle capesante. Con un coltellino appuntito aprite le conchiglie e staccate il muscolo che si trova nella parte piatta della conchiglia. Il frutto dovrà staccarsi totalmente, poi eliminate la pelle trasparente che lo avvolge e la parte nera. Quando avrete tolto la parte bianca, lavatela sotto acqua corrente fredda.
Poi mettete il burro in una padella con l’aglio intero, fate rosolare un pò e poi versate le capesante. Sfumate con il vino bianco, condite con il pepe e il sale e unite le capesante, lasciate cuocere per 5 minuti.
Terminata la cottura, prendete le capesante e mettete in una ciotola, lasciate il sughetto in padella. Lavate e sminuzzate il prezzemolo. Preparate l’emulsione, il succo di limone, l’olio, il sale e pepe e mescolate un pò. Poi fate addensare nella padella il sughetto rimasto con la fecola di patate.
E’ il momento di servire, mettete in un piatto il sughetto, adagiate le capesante condite con l’emulsione e spolverarle con il prezzemolo.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche:Linguine con gamberi e spumante | un primo piatto delicato e sprint
Potrebbe interessarti anche: Spaghetti con capesante e panna | un primo piatto che piacerà a tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…