La ricetta della vera caponata richiede che tutti gli ingredienti vengano fritti, ma questa variante light ti sorprenderà perché potrai mangiarla senza sentirti in colpa anche durante la dieta.
Nel momento in cui decidiamo di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, però, dobbiamo fare attenzione al modo in cui cuciniamo le nostre pietanze, così come nel caso della caponata per la quale dobbiamo evitare dopo possibile la frittura degli alimenti.
La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, è adatta proprio alla tua dieta perché potrai godere del gusto irresistibile di questa pietanza, motivo per cui la preparo molto spesso durante la settimana, rimanendo perfettamente in linea.
Ricetta della caponata non fritta
Ebbene sì, ho finalmente trovato il modo perfetto per non privarmi più di una pietanza così buona come la caponata, il gusto cambia ma degustare uno dei miei piatti preferiti durante la dieta non ha prezzo! In questo modo, infatti, riesco a riscuotere più successo con una perdita di chili più concreta. La ricetta della caponata light, quindi, prevede i questi ingredienti:
1 melanzana viola,
un peperone rosso,
un peperone verde,
una zucchina,
sale,
olio,
un pizzico di pepe.
Ecco come si prepara la caponata light
Prendiamo le nostre verdure che vanno lavate bene all’esterno così da poter lasciare la buccia, in particolar modo per le melanzane ti consiglio di rimuoverla a strisce in modo tale da spezzare quel gusto amaro che solitamente le caratterizza. Prendiamo i peperoni che vanno aperti a metà rimuovendo tutti i semi all’interno interno, poi, concentriamo la nostra attenzione sulle zucchine che vanno tagliate a rondelle. Adesso, facciamo cucinare il tutto direttamente in bistecchiera se vogliamo avere un effetto grigliata, fin quando le nostre verdure non saranno perfettamente morbide e pronte per essere trasferite all’interno di una ciotola dove andremo a condire con sale, olio e pepe.
LEGGI ANCHE -> Zero mosche in casa finalmente ho dato ascolto a mia nonna, neanche la zanzariera occorre
Infine, sappi che puoi realizzare questo piatto anche con queste altre istruzioni per la cottura: ovvero cucinare il tutto in una padella wok aggiungendo poco alla volta l’acqua, finché non saranno diventate morbide tutte le verdure. Trascorse il tempo necessario, poi, condisci sempre con sale, olio e pepe… servi in tavola e degusta insieme a una portata di carne o di pesce a tua descrizione e desiderio.
LEGGI ANCHE -> Grave incidente per giudice di MasterChef: “Vivo per miracolo” | Le foto shock dell’incidente
LEGGI ANCHE -> Caduta dei capelli inarrestabile, cambia subito la tua dieta e mangia questi alimenti