Ancora una ricetta tipica, questa volta, per un dolce di Natale. Più che un dolce, lo definiremo un dolcino, un mordi e fuggi vero e proprio. C’è chi lo chiama “l’uno tira l’altro”: insomma, sono piccoli, golosi e sfiziosi. Da preparare senza pensarci su due volte.
Il finger food dolce che vi proponiamo è bello anche da vedersi. Iniziamo a preparare gli ingredienti e, poi, mettiamoci all’opera.
leggi anche: Alberi di Natale dolci alle mandorle | Una ricetta innovativa e gustosa
leggi anche: Stelle di Natale alla glassa l Delicate e belle per delle feste natalizie dolci
Ingredienti
- 7 fragole
- 160 g panna acida
- 1 confezione di Preparato per Torta al Cacao
- 60 g zucchero a velo
- 3 uova
- 150 ml latte freddo
Cappello di Babbo Natale: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere il preparato per torta al cacao all’interno di una ciotola ed uniamoci anche le uova e la panna acida. Con l’aiuto delle fruste elettriche, sbattiamo energicamente per 2 minuti.
Prendiamo, poi, degli stampini di silicone (vanno bene anche quelli utilizzati per i cioccolatini) e versiamo l’impasto al loro interno. Cuociamo, a 180° per 8 minuti.
A parte, in un’altra ciotola, aggiungiamo lo zucchero a velo e il latte e, sempre con le fruste, mescoliamo energicamente fino ad ottenere un composto bianco e quasi spumoso.
leggi anche: Biscottini di Natale agli agrumi e cannella l Dolcini delicati e invitanti
leggi anche: Palline di Natale dolci | Idea regalo facilissima e golosa
Una volta che le basi saranno cotte, lasciamole freddare qualche minuto prima di sformarle. Appoggiamo un cucchiaino di mix di zucchero e latte, una fragola e il cappello sarà pronto da gustare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.