Ancora una ricetta tipica, questa volta, per un dolce di Natale. Più che un dolce, lo definiremo un dolcino, un mordi e fuggi vero e proprio. C’è chi lo chiama “l’uno tira l’altro”: insomma, sono piccoli, golosi e sfiziosi. Da preparare senza pensarci su due volte.
Il finger food dolce che vi proponiamo è bello anche da vedersi. Iniziamo a preparare gli ingredienti e, poi, mettiamoci all’opera.
leggi anche: Alberi di Natale dolci alle mandorle | Una ricetta innovativa e gustosa
leggi anche: Stelle di Natale alla glassa l Delicate e belle per delle feste natalizie dolci
Iniziamo con l’aggiungere il preparato per torta al cacao all’interno di una ciotola ed uniamoci anche le uova e la panna acida. Con l’aiuto delle fruste elettriche, sbattiamo energicamente per 2 minuti.
Prendiamo, poi, degli stampini di silicone (vanno bene anche quelli utilizzati per i cioccolatini) e versiamo l’impasto al loro interno. Cuociamo, a 180° per 8 minuti.
A parte, in un’altra ciotola, aggiungiamo lo zucchero a velo e il latte e, sempre con le fruste, mescoliamo energicamente fino ad ottenere un composto bianco e quasi spumoso.
leggi anche: Biscottini di Natale agli agrumi e cannella l Dolcini delicati e invitanti
leggi anche: Palline di Natale dolci | Idea regalo facilissima e golosa
Una volta che le basi saranno cotte, lasciamole freddare qualche minuto prima di sformarle. Appoggiamo un cucchiaino di mix di zucchero e latte, una fragola e il cappello sarà pronto da gustare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La friggitrice ad aria continua a essere un punto di riferimento importante in cucina per…
Per non sbagliare acquisto, quali sono le marche di latte parzialmente scremato più consigliate e…
Sei anni fa ho provato una serie di prodotti per i miei capelli, cercando di…
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…