Capperi acciughe e peperoni tutti insieme sono strepitosi! Si tratta di un condimento saporito veloce da fare che renderà unico un primo piatto di pasta
Capperi acciughe e peperoni mescolati assieme sono fantastici! Si tratta di un condimento profumatissimo e ricco di usto che conquista tutti i palati: nessuno. infatti, può resistere al suo sapore sfizioso e brioso.
Con questi tre ingredienti semplici e salutari si può quindi creare un primo piatto economico e ricco di sapore perfetto per una cena in famiglia o con amici.
Capperi acciughe e peperoni ecco come usarli
Capperi acciughe e peperoni sono un mix di sapori a cui nessuno può dire di no. Così fatta piace molto anche ai ragazzi.
Per portare in tavola un primo da leccarsi i baffi con poco sforzo e una spesa economica irrisoria, realizzate questa ricetta ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una pentola
- un coltello
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 2 cucchiai di capperi sotto sale
- 340 g di spaghetti
- un peperoncino rosso
- 60 ml di olio evo
- sale
- metà cipolla di Tropea
- 80 g di peperone rosso
- 4 filetti di acciughe sott’olio
- uno spruzzo di triplo concentrato di pomodoro
- erbette aromatiche a proprio piacimento
Capperi acciughe e peperoni, procedimento
Appassite la cipolla, mondata e sminuzzata, in una padella antiaderente con l’olio e le acciughe. Unite i capperi ben asciutti dopo averli dissalati tenendoli 1o minuti in ammollo in una ciotola d’acqua. A fine cottura, insaporite con il peperoncino tritato e i peperoni tagliati a tocchettini dopo essere stati privati di filamenti e filini interni.
Leggi anche: Cantuccini alle mandorle e limone senza lattosio, croccanti e profumati una vera delizia
Leggi anche: Funghi fritti croccantissimi e dorati, lo sfizioso contorno che farà impazzire tutti
Leggi anche: Pomodori in carrozza, ricetta economica e tanto sfiziosa a cui non si resiste facilmente
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata peril tempo di cottura indicato sulla sua confezione. A fine cottura, scolatela e trasferitela nella padella con il resto del condimento. Unite un paio di mestoli acqua di cottura della pasta che avrete colorato con uno spruzzo di concentrato di pomodoro e fate saltare il tutto per qualche minuto. A fine cottura, profumate con le erbe aromatiche e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.