Il cappuccino sotto sopra è un dessert fresco che ormai sta spopolando sul web, non perderti la ricetta, lo potrai gustare dopo cena che soddisfazione.
Oggi ti suggerisco la ricetta di un dolce irresistibile che non deluderà nessuno. Stiamo parlando del cappuccino sotto sopra, il Dalgona coffee. Si tratta di un caffè cremoso che si prepara con acqua, caffè, latte e zucchero. Credimi non immaginavo tanto successo, ormai lo faccio un giorno si e uno no.
La preparazione del cappuccino sotto sopra è veloce e facile basta seguire passo passo la ricetta e non resterai delusa. Lo puoi servire dopo cena accompagna con dei biscotti, ma io lo preferisco a colazione quando fa molto caldo e devo dire che riesco ad affrontare nel miglior modo possibile la prima parte della giornata. Ovviamente per la buona riuscita della preparazione occorrono le fruste elettriche che monteranno alla perfezione il composto. Cosa aspetti? Mettiti all’opera e prendi per la gola tutti.
Cappuccino sotto sopra il Dalgona coffee non puoi perdertelo di certo
Per la preparazione del cappuccino sotto sopra puoi usare il caffè istantaneo, oppure puoi preparare un buon espresso, ma devi usare solo il primo caffè in uscita. Questo cappuccino lo puoi preparare anche se sei intollerante al lattosio basterà sostituire il latte vaccino con uno delattosato. Se vuoi rendere più gustoso ed invitante il cappuccino puoi decorare con i chicchi di caffè. Non resta che mettersi all’opera.
Ingredienti per 2 persone
500 ml di latte
2 cucchiai di caffè solubile
2 cucchiai di zucchero semolato
40 ml di acqua calda
Procedimento del cappuccino sotto sopra
Per poter preparare il cappuccino sotto sopra iniziamo a mettere in una ciotola il caffè solubile e poi aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
Versiamo l’acqua calda e mescoliamo per bene così da amalgamare il tutto, si consiglia di usare le fruste elettriche, si deve ottenere una schiuma densa.
Possiamo prendere il bicchiere e versiamo il latte e poi aggiungiamo la crema ottenuta e gustiamo. Si consiglia di consumare subito per evitare che la schiuma non rimanga stabile.
Buona Pausa o Colazione!