Adoro il cappuccino sotto sopra, ma lo faccio senza lattosio, lo bevo ogni mattina a colazione solo così inizio al meglio la giornata. Non riesco a farne almeno.
Il cappuccino sotto sopra freddo è il mio preferito, non riesco a farne almeno a colazione, solo così riesco ad affrontare al meglio la giornata. Lo gusto con un cornetto o con dei biscotti secchi, nulla di più.
Ma da quando ho scoperto l’intolleranza al lattosio, lo preparo con il latte vegetale, preferisco quello alle mandorle. La ricetta per prepararlo è semplice è più buono di quello che bevo al bar. Un cappuccino che si prepara senza accendere il fornello, metto tutto in ciotola a lavorare e quindi in pochissimi minuti è pronto. Si consiglia di consumarlo subito dopo la preparazione così la schiuma rimane stabile. Che ne dici vuoi scoprire subito la ricetta?
Cappuccino sotto sopra senza lattosio, buono, leggero e gustoso
Per la preparazione di questo cappuccino freddo sottosopra occorrono, latte vegetale, io prediligo quello di mandorla, caffè solubile, zucchero semolato e latte freddo, nulla di più. Puoi decorare con dei chicchi di caffè se vuoi. Visto che le temperature sono ancora alte non riesco a bere latte o cappuccino caldo, prediligo freddo. Mettiti subito all’opera!
Ingredienti per 2 persone
300 ml di latte di mandorla
10 g di caffè solubile
3 cucchiai di zucchero semolato
80 ml di acqua fredda
Procedimento del cappuccino sotto sopra senza lattosio
Per poter preparare il cappuccino sotto sopra iniziamo a mettere in una ciotola il caffè solubile, lo zucchero e con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Leggi anche: Muffin banana e avena 0 uova e burro li mangi senza troppi rimorsi combaciano con la tua dieta solo 90 Kcal
Leggi anche: Torta senza uova, latte e burro che profuma di limone questa si che combacia con la mia dieta
Prendiamo l’acqua fredda e versiamo su, mescoliamo per bene così da amalgamare il tutto, per evitare che si possano formare grumi, possiamo lavorare con le fruste elettriche, si deve ottenere una schiuma densa e stabile.
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Prendiamo i bicchieri e versiamo il latte vegetale e poi aggiungiamo la crema ottenuta, serviamo a colazione, accompagniamo con un cornetto e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!