Fresca, saporita e profumata, la caprese ai tre pomodorini è il piatto unico estivo che mette l’acquolina in bocca appena la vedi. Falla così, e nessuno sa dirgli di no!
Preparata in pochi minuti, è talmente appetitosa che va a ruba in un istante. Leggerissima e nutriente, forchettata dopo forchettata sazia senza appesantire e fa felici tutti: chi la preparara e chi la mangia. Come mai? Perché è senza cottura e per farla si sporca pochissimo. Per di più, rinfresca fin dal primo assaggio rimettendoti al mondo.
Facilissima e veloce da preparare, anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli la può preparare in pochissimi minuti facendo degli elementari passaggi ed è sempre fantastica! Si tratta di una della preparazioni tipiche nostrane che va per la maggiore in estate perché regala freschezza, leggerezza e anche tanto piacere. Si tratta di un mix di sapori e profumi tipicamente estivi e tipici del nostro stivale a cui nessuno sa dire di no: bambini compresi. Di sicuro successo, che aspettate a prepararla?
Caprese ai tre pomodorini ecco come si fa ottima
La Caprese ai tre pomodorini è straordinaria! Pochi gli ingredienti da usare ma molto buoni, genuini e salutari. Con i loro colori diversi, questa è la variante strepitosa della tradizionale ricetta ma non per questo meno buona, anzi… Ancora più ricca di sali minerali e vitamine, ne farete il pieno in un istante. E non preoccupatevi se ne mangiate un pochino in più! Infatti, questo è uno dei piatti maggiormente amici della linea che di certo non fanno ingrassare o mettere su peso nei punti nevralgici.
- Strumenti
- un coltello
- un tagliere
- un bel piatto da portata
- carta cucina
- Ingredienti
- alcune foglie di basilico fresco
- mozzarella di bufala q.b.
- qualche pomodorino rosso
- alcuni pomodorini gialli
- pomodorini verdi q.b.
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- origano q.b.
- un filo d’olio evo grezzo spremuto a freddo
Caprese ai tre pomodorini, procedimento
Lavate i pomodorini sotto un getto d’acqua corrente strofinandoli uno per uno con grande cura. Adesso tamponateli con carta assorbente e poggiatoli su un tagliere. Procedete tagliando in primis i pomodorini rossi a rondelle dello stesso spessore, a seguire fate lo stesso con gli ortaggi gialli e poi verdi.
Leggi anche: Dessert senza cottura, fantastica la cheesecake al cacao e nocciole
Leggi anche: Frittelle croccantissime di patate al parmigiano, troppo buone per rinunciarvi: una tira l’altra
Disponete le rondelle di pomodori in un bel piatto di portata e aggiungete la mozzarella di bufala ben scolata e tagliate a pezzi. Condite con un filo d’olio evo, aggiustate di sale e pepe. Insaporite con dell’otigano e profumate il tutto con le foglie di basilico ben lavate e asciugate con attenzione. Fate insaporire tutti gli ingredienti per qualche istante in frigo e servitela bella fresca.
Leggi anche: Tiramisù di fette biscottate allo yogurt e frutti di bosco, deliziosa e super light