La caprese al cocco è un dessert favoloso, con un sapore speciale e profondo che rapisce i sensi. Il tocco esotico conferisce inoltre un profumo davvero speciale a questa preparazione: una ricetta sprint assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Torta caprese arance e cioccolato fondente senza burro e super goloso
Ingredienti
140 gr di cioccolato fondente
30 gr di farina di cocco
100 gr di burro
130 gr di zucchero
Per realizzare questo dolce, iniziate tritando finemente le mandorle e mettele da parte. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro e zucchero, mescolando continuamente. Versate in una ciotola e lasciate intiepidire: aggiungete le mandorle tritate, la farina di cocco ed il lievito e mescolate.
Separate i tuorli dagli albumi, montate questi ultimi a neve fermissima e aggiungete i tuorli, uno alla volta al composto di cacao. Infine unite anche gli albumi montati, amalgamando dal basso verso l’alto. Imburrate e cospargete di cacao amaro uno stampo e versate il composto. Cuocete a 180 gradi per 35 minuti. Fate la prova stecchino, fate raffreddare e poi sformate delicatamente. Guarnite con il cocco grattugiato e servite!
Potrebbe piacerti anche: Bavarese cocco e nutella | Dessert delicato e cremoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…